Cesena, “Leggero Elefante” ripercorre la città con tele e arazzi

Cesena, “Leggero Elefante” ripercorre la città con tele e arazzi

CESENA - "Leggero Elefante" invita grandi e piccini a rappresentare i colori e i sapori di Cesena con materiali e ingredienti originali. Per il pomeriggio di sabato 11 settembre 2010, il festival per le famiglie organizzato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con Clac - Artexplora, prevede sei laboratori, un appuntamento con i libri e uno spettacolo di narrazione e musica, che si terranno negli spazi del Centro culturale San Biagio.

 

Dalle ore 15.30 alle 16.30, i bambini tra i 7 e i 9 annipotranno dedicarsi alla realizzazione di arazzi preparati con stoffe, fili intrecciati e corde, guidati da Elisa Bigi. In alternativa, tutti i ragazzi di almeno sette anni potranno dipingere i paesaggi reali o immaginari che appaiono dietro le loro finestre, aiutati da Elisa Brighi ed Evelina Garoni. Sempre dalle ore 15.30 alle 16.30, i "viaggiatori insoliti" di ogni età progetteranno e costruiranno segnali saporiti insieme allo staff di Controvento.

 

Nella seconda parte del pomeriggio, tra le ore 16 e le 17.30, i laboratori stabili di Leggero Elefante continueranno ad arricchire la proposta del festival: con Metti l'idea in un armadio, grandi e piccini potranno esprimere in quaranta secondi la loro idea di città, con Dal legno alle nuvole comporranno oggetti di legno sullo stesso tema e con A spasso in un urban cartoon realizzeranno un cartone animato utilizzando gigantografie ispirate alla realtà urbana.

 

Dalle ore 17.50 alle 18, "2 libri in dieci minuti", che vedrà Antonio Catalano raccontare novità di storie e libri. Sempre Antonio Catalano, tra le ore 18 e le 19, presenterà lo spettacolo "Serenata per il nuovo mondo".

 

Tutte le iniziative sono gratuite. Per accedervi è necessaria l'iscrizione.

Per informazioni, 348-3176040.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -