Cesena, lezione di etica col prof. Pasquino

Cesena, lezione di etica col prof. Pasquino

CESENA - Proseguono le lezioni di Etica Civile promosse dalla Fondazione Radici della Sinistra, con il patrocinio del Comune di Cesena, il sostegno della Banca di Cesena e sotto la direzione scientifica del Professor Maurizio Viroli. Venerdì prossimo, 12 novembre dalle ore 17:45, ci sarà l'appuntamento delle lezioni di etica civile di questa sessione autunnale con il Professor Gianfranco Pasquino.

 

Il tema della conferenza di questa settimana dal titolo, "Cosa è un partito politico e qual è il suo ruolo?" sarà un approfondimento di natura politologica con chiari riferimenti all'ambito politico attuale e verrà trattato dall'illustre scienziato politico Gianfranco Pasquino. Il Professor Pasquino è studioso di fama internazionale; professore di Scienza politica all'Università di Bologna, insegna anche al Bologna Center della Johns Hopkins University. E' Direttore del Master in Relazioni Internazionali dell'Università di Bologna a Buenos Aires.

 

Non si contano le tante pubblicazioni realizzate e gli innumerevoli saggi scritti. Insieme a Norberto Bobbio e Nicola Matteucci ha condiretto il Dizionario di Politica (UTET, 2004, 3a ed.). Ha curato La scienza politica di Giovanni Sartori (Il Mulino 2005). Come di consueto, la lezione è prevista dalle ore 17:45 presso la sala "E.Cacciaguerra" della Banca di Cesena, in Viale Bovio 72.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -