Cesena: libro sul Bologna Calcio? Il Cesena chiede uguale attenzione

Cesena: libro sul Bologna Calcio? Il Cesena chiede uguale attenzione

Cesena: libro sul Bologna Calcio? Il Cesena chiede uguale attenzione

CESENA - Non poteva non suscitare reazioni avverse, vista la storica rivalità calcistica tra Cesena e Bologna. La pietra dello scandalo è un opuscolo sul Bologna che la Regione Emilia-Romagna ha pubblicato e che spedirà ai circa 15mila emiliano-romagnoli che vivono all'estero. E' tradizione che la Regione editi un calendario, ma quest'anno arriverà anche il libro 'Un secolo rosso-blu', dedicato ai cent'anni del club bolognese. Abbastanza per suscitare un vespaio a Cesena.

 

Prima di tutto il libero arriverà anche ai cesenati e ai romagnoli all'estero, ma in secondo luogo anche il Cesena si aspetta un trattamento adeguato da parte della Regione quest'anno, quando il club valicherà i 70 anni di attività. Lo dice, riconoscendo l'importante traguardo dei bolognesi, il presidente Igor Campedelli sentito dal Resto del Carlino di Cesena, che ha sollevato il caso. Insomma, una rivalità che mai si sopisce, tra due squadre che possono vantare ormai una grande tradizione calcistica.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    e il Parma? Molto più vittorioso in questi ultimi 20 anni di Cesena e Bologna messi assieme???? Al di là delle polemiche da ultras, credo che l'opuscolo sia stato fatto sul Bologna perchè Bologna è il capoluogo di regione, tutto il resto è sterile campanilismo...

  • Avatar anonimo di marcsbr
    marcsbr

    Purtoppo (per noi romagnoli) bologna e' stata elevata da scelte politiche a "capitale" dell' emilia romagna, basti ricordare le combine per mandare rayonair dal ridolfi al marconi, questa l'ennesima dimostrazione di qual'e' il nostro peso in regione.. politici sveglia!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -