Cesena: lunedì partono i lavori di riqualificazione di via Cesare Battisti

Cesena: lunedì partono i lavori di riqualificazione di via Cesare Battisti

CESENA - Prenderanno il via lunedì 26 maggio i lavori per completare la riqualificazione di via Cesare Battisti. A circa un anno di distanza dalla conclusione dell'intervento eseguito sulla prima metà della strada, avviato nel gennaio 2006 e terminato nel marzo 2007, si mette mano al tratto rimanente, compreso fra l'incrocio con via Rosselli - via Curiel e via Carbonari (anch'essa interessata alle opere).

 

Le caratteristiche dell'intervento

Si comincia con il rifacimento dei sottoservizi (acqua e gas) affidato a Hera, che completerà l'intervento entro il 26 luglio. A luglio partirà, poi, la ristrutturazione vera e propria della strada, sulla falsariga di quanto già realizzato nello stralcio precedente: dopo il risanamento della sede stradale, verrà realizzata la nuova pavimentazione, per la quale saranno utilizzati pietra piasentina e, per le finiture,  giallo d'Istria per la corsia bus e i marciapiedi, mentre per la corsia destinata al transito dei veicoli si ricorrerà al levocell (un impasto di graniglia e conglomerato cementizio). A completare l'intervento la collocazione di arredi urbani analoghi a quelli già installati nella prima parte. Nella prima fase il cantiere interesserà via Carbonari e il tratto di via Battisti compreso fra via Chiaramonti e via Mura Comandini, per poi proseguire con stralci successivi fino al completamento dell'intervento. Il termine dei lavori è prevista per il luglio del 2009, con una sospensione nel periodo natalizio, in concomitanza con la conclusione del primo tratto.

 

Le modifiche alla circolazione

Da lunedì prossimo, per tutto il periodo in cui sarà all'opera il cantiere di Hera,  sarà istituito un senso unico in via Battisti in direzione via Curiel-via Chiaramonti (dove è stata eliminata provvisoriamente la ztl).  Sarà anche vietata la sosta sul lato sud di Cesare Battisti.  Nuovi provvedimenti saranno presi con l'avvio della successiva fase di lavori.

 

L'informazione agli operatori e ai residenti

In vista dell'avvio dei lavori, come già avvenuto per l'intervento sulla prima parte di via Cesare Battisti, sono stati effettuati incontri con le associazioni di categoria e gli operatori commerciali per illustrare le tempistiche dei lavori. A tutti i residenti, poi, è stata inviata una lettera per informarli di quello che avverrà nei prossimi mesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' in preparazione, inoltre, un pieghevole che spiegherà più in dettaglio le fasi dei lavori, la tempistica e le modifiche alla circolazione che saranno adottate per consentire l'esecuzione dei lavori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -