CESENA - Macchiavelli-Guccini un nuovo giallo edito Mondadori

CESENA - Macchiavelli-Guccini un nuovo giallo edito Mondadori

CESENA – Per la rassegna “Uno scrittore e le sue musiche” questa sera, alle 21, sarà sul palco del Bonci lo scrittore di gialli Loriano Machiavelli che presenterà il suo ultimo romanzo pubblicato da Mondadori “Tango e gli altri – romanzo di una raffica, anzi tre” scritto a quattro mani con Francesco Guccini. La lettura di alcune pagine del libro sarà accompagnata dal saxofono del cesenate Valentino Bianchi dei Quintorigo.


“Tango e gli altri– romanzo di una raffica, anzi tre” si apre con la storia del partigiano Gianni sul punto di essere fucilato dai suoi compagni nel 1943. Il giovane è disperato e si proclama innocente, ma una raffica di mitra lo finisce. Quasi vent’anni dopo nel 1960 il maresciallo Santovito e Raffaella stanno partendo per una vacanza al sud, quando si presenta un giovane per consegnare una lettera in busta chiusa per il maresciallo. Le due storie sembrano non avere nulla in comune ma si intrecceranno ben presto…

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nato a Vergato (Bologna) nel 1934, Loriano Macchiavelli ha frequentato l'ambiente teatrale come organizzatore, come attore e, infine, come autore; sue opere teatrali sono state rappresentate da varie compagnie italiane come ad esempio In caso di calamità, viva la Patria (1969/70), Una storia teatrale con prologo tragico e finale comico (1969/70), Ballate e moti rivoluzionari… (1970/71), Aspettando Altman (1995).Dal 1974 s dedica alla scrittura di romanzi galli fondando assieme a Marcello Fois e Carlo Lucarelli il “Gruppo 13” mentre con Renzo Cremante ha fondato la rivista “Delitti di carta”.


Ingresso libero

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -