Cesena, manovra finanziaria: Daniele Zoffoli lancia l'iniziativa del PD

Cesena, manovra finanziaria: Daniele Zoffoli lancia l'iniziativa del PD

CESENA - Tutti gli amministratori locali del territorio cesenate del Partito Democratico, a partire dai Sindaci, saranno in prima fila nella grande manifestazione che si svolgerà a Cesena nella seconda settimana di giugno per protestare contro i provvedimenti annunciati dal Governo.

 

L'iniziativa, lanciata dal segretario territoriale del Pd Daniele Zoffoli, coinvolgerà oltre ai Sindaci, gli Assessori e Consiglieri regionali provinciali e comunali.

 

"Lanciando la grande iniziativa che prevede tra l'altro un'assemblea pubblica in cui gli amministratori, gli iscritti, i cittadini porteranno le loro testimonianze e preoccupazioni, Zoffoli - ricalcando le dichiarazioni del segretario nazionale Pierluigi Bersani - afferma con convinzione che la manovra annunciata è "l'esito sbagliato di due anni di politiche sbagliate. Una manovra concepita così ancora una volta non ci darà nè riforme né crescita né equilibrio della finanza pubblica. La sostanza è fin troppo chiara: ancora una volta il prezzo sarà pagato dai redditi medio bassi e nulla di quanto previsto è utile per la ripresa: andando avanti così - aggiunge il segretario del Pd cesenate - rischiamo davvero di metterci nei guai".

 

"Titolo in fase di definizione per la manifestazione di giugno: Sveglia! Diamo un taglio ai tagli, difendiamo gli enti locali e salviamo i servizi per i cittadini. Pensando ad alcuni dettagli della manovra annunciata Zoffoli sottolinea anche un aspetto: "si condanna l'ennesimo obbrobrio edilizio per poterlo accatastare, invece di far pagare una penale salatissima a chi lo ha commesso".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -