Cesena, manutenzione stradale: appaltati 800mila euro di lavori

Cesena, manutenzione stradale: appaltati 800mila euro di lavori

Cesena, manutenzione stradale: appaltati 800mila euro di lavori

CESENA - Ammonta a 800mila euro il programma di manutenzione straordinaria delle strade urbane ed extraurbane appaltato dal Comune nelle settimane scorse. Le opere, che prenderanno il via all'inizio della primavera, interesseranno complessivamente una quarantina di strade urbane ed extraurbane, individuate fra quelle più colpite dal maltempo. L'appalto relativo alle strade urbane è stato assegnato alla ditta Scot di Mercato Saraceno per una spesa di circa 419.600 euro.

 

"Nell'ambito di questi appalti, a seconda delle necessità, - spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - si procederà al rifacimento delle coperture stradali più rovinate, al ripristino degli strati di fondazione danneggiati e dei piani stradali deformati o colpiti da cedimenti, alla sistemazione dei marciapiedi deteriorati. Proseguiamo così nell'impegno di  mantenimento del patrimonio esistente che abbiamo sempre giudicato altrettanto strategico quanto la previsione di nuove opere e che solo nel 2010 ci ha portato a destinare oltre 5 milioni e mezzo di euro per ripristinare le condizioni delle nostre strade. Ci auguriamo di poter mantenere alto il livello di impegno e di cura delle nostre strade anche nei prossimi anni, ma siamo preoccupati di non riuscire a farlo visti i tagli drastici e indifferenziati che il Governo ha imposto ai Comuni ".

 

Il programma di lavoro interesserà 22 vie di sette quartieri. Nel Centro Urbano si interverrà su via Rasi Spinelli; nel Fiorenzuola su via Plauto, via Lucania, via Toscana, via Sicilia, via Da Verazzano, via Di Giacomo; nel Cesuola su via Don Minzoni, via Ponte Abbadesse; nel Cervese Sud su via Cerchia di S. Egidio, via Barducci, via N. Casali, via Borghi, via dei Fiori, via Mogliano, via Chioggia, via Dolo, via Abano, via Classe, via Cervese (i lavori su quest'ultima riguarderanno tratti diversi, che ricadono anche nel territorio del Cervese Nord); nell'Oltresavio su via Certaldo; nel Ravennate su via Cerchia di Martorano.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incarico per le strade extraurbane è andato, invece, alla Romagnola Strade di Bertinoro, per un importo di 382.153 euro. In questo caso si interverrà su 14 vie distribuite in otto quartieri. Si tratta di via San Giorgio (nel tratto compreso fra via Violone di Gattolino e via Confine) nel quartiere Cervese Nord, di via San Vittore, via San Carlo e via del Priolo (nel tratto da via Tipano e rio Casalecchio) nel quartiere Oltresavio; di via Gallo e via Borello nel quartiere Borello; di via Dismano, via Merloni e la rotonda Saragat nel quartiere Dismano; di via Montaletto (tratto lato Ronta) nel quartiere Ravennate; di via Bulgarnò, , via Capannaguzzo (nel tratto di Bulgarnò), via Cerisola, via Rubicone di San Pietro nel quartiere Al Mare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -