Cesena: martedì faccia a faccia tra imprenditori Cna e il sindaco Lucchi

Cesena: martedì faccia a faccia tra imprenditori Cna e il sindaco Lucchi

Cesena: martedì faccia a faccia tra imprenditori Cna e il sindaco Lucchi

Martedì 27 aprile 2010, alle ore 20.30 presso l'hotel Casali di Cesena,  si svolgerà l'Assemblea annuale di CNA Cesena che si caratterizzerà come un faccia a faccia fra il sindaco e gli imprenditori associati. "L'incontro con il Sindaco - dichiara Sanzio Bissoni , Presidente CNA Cesena - rappresenta la tappa di un percorso coerente che caratterizza la nostra azione sul territorio, dedicata al buono sviluppo della città. È passato ormai un anno, per la precisione dieci mesi, dall'elezione a sindaco di Cesena di Paolo Lucchi e dal conseguente insediamento della nuova Giunta comunale".

 

"Da qui l'idea di coinvolgerlo, ravvisando da parte nostra la necessità di ripercorrere questa primissima parte del suo mandato alla luce dei programmi e degli impegni assunti nella scorsa campagna elettorale. Ricordo che, proprio un anno fa, incontrammo l'allora candidato Lucchi, insieme ad alcuni dei suoi concorrenti alla carica di primo cittadino, per sottoporre loro le nostre proposte, le nostre priorità".

 

"È nostro intendimento "mettere a fuoco" - conclude Bissoni - gli impegni che l'Amministrazione Comunale di Cesena ha già avviato e, soprattutto, verificare quali azioni intende mettere in campo a breve/medio termine, per valutarne le coerenze con gli obiettivi e le priorità che avevamo indicato. Affronteremo a 360 gradi i problemi di Cesena, del suo presente e del suo futuro: con la concretezza che sta a cuore al mondo artigiano e della piccola impresa che di questo territorio, delle sue fatiche, del suo benessere, è quotidiano protagonista".

 

"In questi primi 10 mesi di mandato - sottolinea Roberto Sanulli , Responsabile CNA Cesena - si è sviluppato un rapporto intenso e proficuo fra l'Amministrazione e le Associazioni economiche. Sono state numerose e significative le occasioni di confronto e di dialogo. L'accentuarsi della crisi economica, nello scorso autunno, ha portato alla sottoscrizione di un protocollo congiunto che affronta i temi dell'accesso al credito e della semplificazione burocratica. In questi giorni sono attivi forum tematici per definire proposte sulla mobilità urbana nell'ultimo chilometro e per l'impostazione del piano energetico comunale. Il confronto fra CNA e l'Amministrazione è costante e costruttivo; d'altra parte lo avevamo messo nel conto dal momento che Paolo Lucchi proviene dal nostro mondo".

 

"Abbiamo impostato la serata - conclude Sanulli - prevedendo un ampio coinvolgimento degli associati: saranno loro infatti ad "interrogare" il Sindaco su una varietà di argomenti che stanno a cuore all'intera città. Gli argomenti che verranno affrontati saranno legati alle azioni con le quali l'Amministrazione comunale intende e intenderà affrontare la crisi attuale, per il ruolo che è di sua pertinenza; la semplificazione delle procedure amministrative; il rilancio del nostro territorio ed un suo coerente sviluppo; i miglioramenti possibili delle viabilità cittadina e tanti altri temi cruciali che ci stanno a cuore come imprenditori e come cittadini che vogliono bene alla loro città".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -