Cesena, martedì l'Enaip in festa

Cesena, martedì l'Enaip in festa

CESENA - En.A.I.P Forlì-Cesena in festa martedì 22 giugno dalle ore 20 a Cesena in piazza Guidazzi (davanti al teatro Bonci) con musica dal vivo della band rock-Pop Folk Minimalista Jang Senato, nota per aver vinto diversi premi come miglior band emergente  tipo il Premio Fabrizio De André", Premio Lucio Battisti , il cantautore Macola  che suona genere Folk rock  e  reggae, il cantante Said che suona jazz-blues e la band Linea latina nota per la salsa.

 

Tra un momento musicale e l'altro sarà fatta la prima proiezione del documentario Casine. Quest'anno la festa di fine anno dell'Enaip vuole essere l'occasione per condividere con la cittadinanza le grandi doti artistiche che hanno nella pittura, nella scrittura ed anche nella musica, alcuni ragazzi del centro di formazione lavoro e del centro di terapia occupazionale laboratorio juta dell'Enaip di Cesena animeranno la serata ognuno con la propria arte. In questa occasione avverrà la prima proiezione ufficiale del documentario casine e l'evento verrà trasmesso in diretta audio tramite la web-radio radioline dalla postazione all'interno del laboratorio mostra casine, grazie al lavoro dei ragazzi del polo informatico del centro di terapia occupazionale laboratorio juta.

 

I ragazzi che frequentano i centri Enaip producono casine di legno colorate, borse di pelle e juta, e vasi in ceramica decorati e altri manufatti che permettono loro di avere un'occupazione giornaliera e di dar senso alla loro vita. All'interno del lab. Juta c'è anche uno spazio informatico nato qualche anno fa dove si svolgono e si offrono servizi informatici nella grafica, nella costruzione di siti internet ed anche nel montaggio di materiale sia audio che video e da un anno si registrano anche trasmissioni radiofoniche inserite nel palinsesto della web radio Radioline (www.leradioline.net). Parteciperanno all'evento anche il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore all'istruzione e formazione Elena Baredi e il registra Alessandro Quadretti che ha prodotto il filmato che sarà proiettato.


Il programma nel dettaglio sarà il seguente:

Dalle 20 alle 20.45 2MARCO DJ dj-set con musiche dal mondo

Dalle 20.45 alle 21.45 LINEA LATINA gruppo latino-americano ed esibizione del cantautore MACOLA

Dalle 21.45 alle 22.45 in ordine:
Interventi del Sindaco Paolo Lucchi e dell?Assessore alla Formazione e Istruzione Maria Elena Baredi -
Introduzione al documentario casine? con il regista del filmato Alessandro Quadretti -
Proiezione del documentario CASINE? -
Carla Pasini che frequenta il centro di formazione lavoro dell?En.A.I.P. recita alcune sue poesie che hanno ispirato le colonne sonore del documentario

Dalle 22.45 alle 23 SAID cantante che presenterà il suo nuovo singolo  campi di grano? ed eseguirà una jammin? session con i Linea Latina e Macola

Dalle 23 alle 24 JANG SENATO in concerto con ospite speciale il batterista Federico Balestri che frequenta il centro di formazione lavoro dell?En.A.I.P.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -