CESENA - Martedì la 25esima edizione del Carnevale Cna

CESENA - Martedì la 25esima edizione del Carnevale Cna

CESENA - La XXV edizione del “Carnevale CNA” chiuderà, come è ormai consuetudine per i cesenati, i festeggiamenti carnevaleschi.


Martedì 5 febbraio, Piazza del Popolo diventerà il centro della festa e punto di ritrovo per le maschere provenienti da tutta la città. Dalle 14.30 in poi, avrà inizio la kermesse in maschera che vedrà la presenza di un gruppo musicale che animerà la festa con Baby Dance, le musiche più care al mondo dei bambini. Clown itineranti e animatori in maschera , proporranno divertenti giochi di gruppo. In piazza saranno disponibili anche giochi gonfiabili, sculture di palloncini e truccabimbi, Non mancherà, come da tradizione, il rinfresco offerto da fornai e pasticceri associati a CNA, con la collaborazione dei pensionati artigiani, metteranno a disposizione degli intervenuti i dolci di carnevale e la tradizionale ciambella romagnola. Tutti i gruppi presenti proporranno attività e spettacoli rivolti ai bambini, ma che saranno sicuramente in grado di divertire, come di consueto, anche i loro accompagnatori.


“Il 2008 segna l’ottavo in cui la manifestazione si svolge in piazza del Popolo - sottolinea Roberto Sanulli, Responsabile della CNA di Cesena – una scelta ogni anno coronata da successo e consenso. Quest’anno l’iniziativa vede anche la collaborazione dell’ ARCI, una associazione che vanta grande esperienza nel capo delle attività per i ragazzi. Consideriamo questa festa una testimonianza del profondo legame che esiste fra il nostro mondo artigiano e la città, un rapporto che intendiamo continuare a rinsaldare. Anche per questo motivo, e per prevenire che gli eccessi di pochi scriteriati possano rovinare la festa a tutti, abbiamo concordato con l’Amministrazione comunale alcune misure minime di prevenzione, per evitare che eventuali atti vandalici o di disturbo alla festa ed alle persone che vi partecipano, possano rovinarla”.


“Da anni il Carnevale CNA – aggiunge Mauro Zani, coordinatore dell’evento – è diventato un appuntamento tradizionale della città, di qui il nostro invito a tutta la cittadinanza, perché continui a partecipare numerosa alla festa. Per questa edizione è stata mantenuta una caratteristica che ha sempre contraddistinto il nostro Carnevale, rispetto ad altri, cioè quella della interattività, dando la possibilità per i bambini che non arrivano già in maschera, di farsi truccare, di prendere parte attivamente ai giochi, perché il nostro è un carnevale che punta a coinvolgere tutti”.


Il Carnevale CNA, che si inserisce all’interno del progetto Scuola - Artigianato, si effettua grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Cesena SpA - Gruppo Unibanca , con il patrocinio del Comune di Cesena e dell’Associazione Centro Centro.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -