Cesena, martedì la consegna delle borse di studio intitolate a Federico Valzania

Cesena, martedì la consegna delle borse di studio intitolate a Federico Valzania

CESENA - Sono 130 gli studenti delle scuole superiori del comprensorio cesenate che riceveranno le borse di studio intitolate alla memoria di Federico Valzania nel corso di una cerimonia che si terrà martedì 14 settembre, alle ore 15.30, presso la Sala del Consiglio Comunale di Cesena. Interverranno il Sindaco del Comune di Cesena Paolo Lucchi, la Presidente dell'ASP Cesena Valle Savio Elide Urbini. Sono stati invitati a partecipare anche i Sindaci dei Comuni del comprensorio cesenate e la discendente della Fondazione Valzania.

 

L'importo delle borse di studio è di 400 euro, che sale a 500 euro per gli studenti con la media scolastica pari o superiore all'8,5. Sono 16 i ragazzi che hanno raggiunto questo brillante risultato, mentre ai restanti 114 andrà la borsa di studio ordinaria.

Dei ragazzi premiati, 62 vengono da Cesena, 17 da Cesenatico, 10 da Savignano sul Rubicone, 8 da Longiano, 8 da San Mauro Pascoli, 6 da Bagno di Romagna, 5 da Gatteo, 4 da Mercato Saraceno, 2 da Gambettola, 2 da Montiano, 2 da Sarsina, 2 da Sogliano al Rubicone, 1 da Borghi e 1 da Verghereto.

 

La Fondazione Valzania è sorta nel 1968 in seguito alle disposizioni testamentarie del signor Federico Valzania artigiano locale che operava nel campo della falegnameria, noto anche a livello nazionale; il signor Valzania ha lasciato i beni proprio al fine di creare una fondazione che favorisse e premiasse  gli studenti nel loro percorso scolastico.

Dal 2009 la Fondazione Valzania è stata inglobata nell'ASP Cesena Valle Savio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -