Cesena, Melito Polloni nuovo presidente del quartiere Borello

Cesena, Melito Polloni nuovo presidente del quartiere Borello

Cesena, Melito Polloni nuovo presidente del quartiere Borello

CESENA - E' Melito Polloni, della lista "Insieme per Borello", il nuovo presidente del quartiere Borello. Vicepresidente è stata designata Roberta Franceschini della lista "Centrosinistra per Borello". L'elezione è avvenuta nella seduta del consiglio di quartiere di giovedì 18 novembre. A Polloni sono andati 7 dei 12 voti disponibili: oltre ai sei consiglieri della sua lista si è espresso a suo favore anche un rappresentante della lista "Centrosinistra per Borello".

 

Alla fine, dunque, è stato trovato un accordo per superare l'impasse determinata dalla perfetta parità degli schieramenti scaturita dalle elezioni del 9 e 10 ottobre, e si è evitato il rischio di ripetere quanto avvenuto nelle precedenti elezioni di quartiere. A giugno, infatti, un'analoga situazione di parità aveva reso impossibile eleggere il presidente e ciò aveva determinato lo scioglimento del consiglio e il ritorno alle urne in ottobre.

 

Le due liste hanno convenuto di dare vita a una sorta di staffetta per la presidenza del quartiere: nella prima metà della legislatura - fino al marzo 2012 - il presidente sarà espresso dalla lista Insieme per Borello e il vicepresidente dalla lista Centro sinistra per Borello. A marzo 2012 si procederà all'elezione del nuovo presidente scelto fra i consiglieri di Centrosinistra per Borello, mentre la vicepresidenza andrà a Insieme per Borello, e questo assetto durerà fino alla fine del mandato.  Nell'ambito dell'accordo è prevista anche la sottoscrizione di un programma unitario, che corrisponde a quello stilato da entrambe le liste nel giugno scorso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -