Cesena: Morgan stasera in concerto al Carisport

Cesena: Morgan stasera in concerto al Carisport

Cesena: Morgan stasera in concerto al Carisport

Sarà Morgan il protagonista del giovedì sera al Carisport di Cesena. Un appuntamento molto atteso dagli appassionati della buona musica italiana, ma soprattutto dai tanti fans di X-Factor, che hanno conosciuto Morgan come un giudice inflessibile ed un bravo talen-scout. Infatti per il secondo anno consecutivo è statao un giovane scelto da lui a trionfare nel ‘reality' musicale di Rai Due, beffando i giovani selezionati da Simona Ventura e Mara Maionchi.

 

Dalla tv alle canzoni dimenticate. Morgan si conferma autentica mina vagante della musica italiana. I Bluvertigo si sciolgono sulla soglia del grande successo e lui si dedica alla carriera solista. Lo scorso anno il boom mediatico e musicale: la reunion dei Bluvertigo con annesso cd/dvd/tour celebrativo e una raccolta dei suoi primi tre album da solo. E soprattutto l'ingresso da protagonista nella triade di giudici di X Factor con un ruolo fatto apposta per lui: il provocatore cult, quello che "ne sa" e non perde occasione per erudire l'audience televisiva che, visti i risultati, evidentemente gradisce.


E quando tutti si aspettavano un nuovo disco dei Bluvertigo, peraltro ampiamente annunciato, lui spiazza di nuovo il pubblico con un disco di cover degno della sua fama: Italian Songbook vol. 1 nel quale rilegge il canzoniere italiano degli anni '50 e '60, quando le canzoni italiane (Endrigo, Modugno, Paoli ecc) venivano tradotte in inglese per essere cantate dai grandi artisti internazionali, esattamente il contrario di ciò che accade oggi. Un'operazione destinata ad avere almeno un paio di seguiti, nella perfetta tradizione delle trilogie a cui Marco Castoldi ci ha abituato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -