CESENA - Morte di Bellavista, lo sgomento del sindaco Giordano Conti

CESENA - Morte di Bellavista, lo sgomento del sindaco Giordano Conti

CESENA - La tragica e improvvisa scomparsa di Vincenzo Bellavista lascia sgomenti e addolorati quanti, come me, lo hanno conosciuto e stimato. Con lui se ne va un romagnolo tenace, che con la sua determinazione, le sue doti professionali e umane, ma anche con la sua semplicità, ha saputo raggiungere risultati importanti in tutti gli ambiti in cui si è cimentato.


Alla guida della Cocif da trentacinque anni, grazie alle sue indiscusse capacità imprenditoriali Bellavista ha saputo guidare la sua azienda a elevatissimi livelli di eccellenza, fino a farla diventare leader indiscussa del settore. Vulcanico, pieno di energie, ha sempre guardato avanti, investendo nell’innovazione e nella sperimentazione, allargando i suoi interessi, cogliendo con prontezza le opportunità che si presentavano. Con la stessa passione e lo stesso impegno, che lo contraddistinguevano nei panni di manager, si è dedicato allo sport. La squadra del Rimini ha trovato in lui un patron attento e sempre presente, ma soprattutto un suo grande e fedelissimo tifoso.


Uomo dai valori autentici e di grande sensibilità culturale, ha dimostrato in più occasioni il suo amore per l’arte, investendo per promuoverla e sostenerla; anche grazie al suo interessamento Cesena ha potuto vivere importanti eventi, come la mostra di Alberto Sughi attualmente allestita in Malatestiana.


Con le sue azioni, le sue idee e il suo modo di operare Vincenzo Bellavista ha dato una forte impronta alla Romagna che lavora, si impegna per lo sviluppo e per la crescita dell’intera società e per questo il vuoto che lascia è ancora più grande.


Giordano Conti

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sindaco di Cesena

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -