Cesena, moschea. Celletti (Lega): "A che punto è inchiesta?"

Cesena, moschea. Celletti (Lega): "A che punto è inchiesta?"

CESENA -  "L'assessore Moretti, rispondendo in Consiglio comunale ad una mia interpellanza sulla moschea abusiva di via Longo a Cesena, ha precisato che l'amministrazione ha intenzione di monitorare la situazione, senza tuttavia precisare quali iniziative intenda assumere. Nel frattempo, cittadini che operano nei pressi della struttura avrebbero ripetutamente chiamato la polizia municipale, poi intervenuta, per testimoniare l'utilizzo illegale di quell'edificio per iniziative di carattere religioso espressamente vietate da direttive comunali".

 

Lo sostiene Antonella Celletti, capogruppo in consiglio comunale a Cesena della Lega Nord.

 

"La Procura, inoltre, sollecitata da un esposto in cui si denuncia quanto accade all'interno dell'edificio ed il fatto che, nonostante le ripetute segnalazioni, la Giunta Lucchi non ha assunto alcun provvedimento, oltre venti giorni fa avrebbe delegato la polizia municipale ad attivarsi per svolgere un'approfondita ed articolata indagine. Di questa indagine, tuttavia, non si sa ancora nulla, ho quindi presentato un'interpellanza per sapere se sia stata avviata questa indagine ed a quale punto sia arrivata, chi ne sia responsabile nell'ambito della polizia municipale, chi se ne stia materialmente occupando, con quali esiti e quali iniziative siano state messe in campo".

 

"Voglio inoltre conoscere quali tempi siano previsti per portarla a termine, se sarà presentata una relazione alla Procura, da chi sarà firmata e chi sarà il responsabile dei suoi contenuti. Considero infatti indispensabile che la questione della moschea abusiva sia risolta una volta per tutte e che l'Amministrazione comunale si assuma fino in fondo le proprie responsabilità, anche per dare risposte concrete e definitive alle centinaia di persone che ci chiedono il ripristino della legalità in quella struttura." conclude l'esponente del Carroccio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -