Cesena, mostre fotografiche del Centro Cinema San Biagio in tour

Cesena, mostre fotografiche del Centro Cinema San Biagio in tour

CESENA - Le mostre fotografiche promosse dal Centro Cinema Città di Cesena continuano a girare in Italia e all'estero. Sono cinque le esposizioni curate dal San Biagio attualmente in trasferta. A Roma sia "CliCiak 14° edizione" (alla Casa del Cinema, a Villa Borghese) che "Anima gemella & Bravi e belli" (Libreria del cinema, a Trastevere) sono prolungate fino a fine agosto.

 

"Viaggi in Italia 2. Set del cinema italiano 1960 - 1989" (realizzata per il Festival del Cinema di Venezia) in questo momento è a Castiglioncello (Centro per l'arte Diego Martelli, fino al 26 giugno) nell'ambito dell'iniziativa "Parlare di cinema a Castiglioncello", diretta da Paolo Mereghetti. La mostra andrà poi a Ischia (ospite dell'Ischia Film Festival dal 2 al 9 luglio) e a Tavolara, in Sardegna (inserita nel cartellone di "Una notte in Italia", che ospiterà anche una selezione della 14° edizione di CliCiak, dal 20 al 24 luglio).

 

La mostra "1960 anno mirabile del cinema italiano" è stata scelta per inaugurare a Olbia, il 26 maggio, la Società dello Stucco, palazzina ristrutturata adibita a esposizione e incontri. La mostra sul 1960 sarà in versione digitale in Russia, a Vologda, dove all'interno del festival "Voices", verrà proiettata di notte sulle mura del Cremlino (dal 2 al 10 luglio).

Rientrerà nel cartellone del Tuscan Sun Festival di Cortona, la mostra antologica sul fotografo di scena Alfonso Avincola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine da ricordare l'inaugurazione , lunedì 8 luglio alla Galleria La Pescheria di Cesena, per Piazze di cinema, di "Senso, un film di Luchino Visconti, fotografie di Paul Ronald", mostra che resterà aperta fino all'8 agosto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -