Cesena: Mpr in cattedra sul rapporto tra psicologia e marketing

Cesena: Mpr in cattedra sul rapporto tra psicologia e marketing

CESENA - Mpr, l'Agenzia di Comunicazione Integrata di Roberto Rondinelli, è stata chiamata a tenere un ciclo di lezioni agli studenti della Facoltà di Psicologia di Bologna, nella sua sede di Cesena.

 

Le lezioni si svolgeranno nell'ambito dell'insegnamento "Attività Formative Pratiche" del III anno della Laurea Triennale in Psicologia ed hanno come argomenti: I Lovemarks, Marketing Esperienziale e Visione Utopica della Pubblicità.

 

Docenti per l'occasione sono Roberto Rondinelli, Amministratore Delegato di MPR, Roberta Centolani, Senior Account Manager e Lorenzo Cecchinelli, Responsabile Creativo, che illustreranno agli studenti le delicate e affascinanti contaminazioni tra la pubblicità e la psicologia, stimolando l'attenzione con case history ed esperienze concrete, indagando sulle teorie più nuove e accreditate e portando la loro testimonianza diretta.

 

Le lezioni, che si terranno il 24 aprile ed il 15 maggio, si inseriscono in un più ampio percorso formativo centrato sul rapporto tra psicologia dei consumi e mondo del marketing e della comunicazione che ha avuto inizio lo scorso autunno dietro la regia del Prof. Riccardo Bresciani e che ha visto la collaborazione dello staff MPR in qualità di docente, grazie alle competenze ed all'esperienza maturata in fatto di Comunicazione Integrata.

 

MPR infatti, che ha tagliato il traguardo dei 20 anni di attività, sin dalla sua nascita si è strutturata come un'Agenzia di Comunicazione Integrata capace di realizzare campagne complete per le medie e grandi aziende.

 

MPR non è nuova ad incursioni nel mondo delle docenze universitarie: già nel 2007 l'Agenzia fu coinvolta dall'Università di Ferrara in un progetto formativo e di inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -