Cesena, muore all'improvviso in Comune il dirigente Carlo Gualtieri

Cesena, muore all'improvviso in Comune il dirigente Carlo Gualtieri

Cesena, muore all'improvviso in Comune il dirigente Carlo Gualtieri

CESENA - Carlo Gualtieri, dirigente del settore demografico e partecipazione del Comune di Cesena è deceduto all'improvviso mercoledì mattina in Comune mentre si apprestava ad avere un colloquio con il direttore generale di Palazzo Albornoz. Un malore, forse un infarto o un'embolia, all'origine del decesso. Aveva 57 anni e lavorava presso la pubblica amministrazione dall'81 con una parentesi di quattro anni quando era in Aura (poi Hera).

 

In Comune Gualtieri era quasi un'istituzione e, in generale, era una persona conosciuta a Cesena dove aveva anche ricoperto la carica di Dirigente della Polizia Municipale. A detta di chi lo conosceva "era una persona senza tanti peli sulla lingua che andava dritta al punto".

 

Si è sentito male nella mattinata di mercoledì, intorno alle 12, quando ha lamentato un forte dolore. I colleghi hanno subito allertato il 118 che è arrivato con ambulanza e auto medica direttamente in Comune. E' stato trasportato d'urgenza al Bufalini dove però ha perso la vita un'ora dopo circa. In ogni caso è stata disposta un'autopsia di accertamento.

 

Tra i primi a porgere le sue condoglianze c'è Davide Fabbri dei Verdi: "Mi sento molto vicino alla famiglia di Carlo e a tutti coloro che gli volevano bene. Carlo - uomo competente e capace - si è sempre distinto per il suo infaticabile e appassionato impegno amministrativo - come dipendente comunale in diversi settori della macchina comunale - a 360 gradi, al servizio dei cittadini e di tutti i consiglieri comunali".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessandro Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -