Cesena, nascerà a breve il Comitato tecnico-scientifico per il Corelli

Cesena, nascerà a breve il Comitato tecnico-scientifico per il Corelli

CESENA - Si insedierà in tempi rapidi il Comitato tecnico - scientifico proposto dall'Amministrazione Comunale per l'istituto Corelli.  Ne faranno parte, accanto all'Assessore alla Cultura e ai dirigenti dei settori Cultura ed Edilizia Pubblica, esperti di didattica e insegnamento della musica, un ingegnere del suono, tre rappresentanti degli insegnanti e tre delle famiglie degli allievi. Proprio questa mattina è stata inviata una lettera alle famiglie di tutti gli iscritti al Corelli, per invitarle a indicare entro il 5 maggio i nominativi dei loro tre rappresentanti.

 

"In questa prima fase - spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore Daniele Gualdi - il Comitato tecnico - scientifico avrà il compito di valutare la proposta messa a punto dall'Amministrazione Comunale in merito alla riorganizzazione del Corelli, con l'obiettivo di coniugare le esigenze di una gestione economica sostenibile, resa sempre più difficile dalle normative nazionali imposte dal Governo, con la volontà di ragionare sulle proposte organiche scaturite dal confronto con i protagonisti della vita del Corelli. In una prospettiva futura, poi, sarà proprio questo nuovo organismo a dover indicare le linee culturali, programmatiche e didattiche, di organizzazione dei corsi, e il controllo delle rette di iscrizione. Ciò con l'obiettivo di potenziare e qualificare ulteriormente i percorsi didattici del Corelli e la sua fondamentale funzione di istituto culturale al servizio della città".

 

Nelle prossime settimane, è in programma anche un passaggio nella terza commissione consiliare, per un'informativa sull'evolversi della situazione.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -