Cesena, "Naturalmente" al Museo di Scienze Naturali

Cesena, "Naturalmente" al Museo di Scienze Naturali

CESENA -   A cura della SOCIETA' STUDI NATURALISTICI della ROMAGNA, in collaborazione con VIATERREA, con il patrocinio dell'Assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena e dell'associazione Parco del Fiume Savio, giovedì 11 novembre inizia NATURALMENTE,  ciclo di incontri sulle scienze naturali che vedono naturalisti esperti e docenti universitari confrontarsi sulla conoscenza del mondo naturale. Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno a partire dalle ore 21,00 al Museo di Scienze Naturali di Cesena (piazza Pietro Zangheri 6, Cesena).

 

 

Programma

Giovedì 11 novembre, ore 21,00. L' AVIFAUNA DAVANTI ALL'OBIETTIVO- Flavio Bianchedi - fotonaturalista, da oltre un decennio si occupa di avifauna delle zone umide specialmente nella zona del Delta del Po. Le sue immagini hanno vinto più di una volta importanti concorsi fotografici.

 

Giovedì 18 novembre, ore 21,00. IL GUINNES DEI PRIMATI DEL CIELO...L'universo come non lo avete mai visto...

IL prof. Angelo Venturelli,  docente di fisica all'Ist. tecnico "Morigia" di Faenza - presidente del gruppo Astrofili "Antares", ci accompagnerà in un fantastico viaggio tra l'infinitamente piccolo e l'infinitamente grande....

 

Giovedì 25 novembre, ore 21,00. STORMI DI UCCELLI NERI..le migrazioni degli uccelli - - prof. Giancarlo Plazzi - naturalista ornitologo, ci presenterà un viaggio fotografico e scientifico nella migrazione che da oltre 80 milioni di anni gli uccelli compiono tra i continenti del nostro pianeta. Il prof. Giancarlo Plazzi ha insegnato Scienze Naturali nelle scuole superiori di Ravenna. Naturalista ed in particolare ornitologo, a lui si deve, tra l'altro, la creazione dell'Oasi Faunistica delle Punte Alberete.

 

Giovedì 2 dicembre, ore 21,00. I NOSTRI FIORI DI CAMPO... una carrellata dal mare alla montagna. Il prof. Fabio Semprini - presidente della Società Studi Naturalistici della Romagna, già insegnante di materie scientifiche, si è sempre occupato di educazione ambientale e in maniera amatoriale di ricerche floristiche in ambito locale e nazionale.

 

 

Tutti gli incontri si svolgeranno Al MUSEO DI SCIENZE NATURALI DI CESENA, piazza P. Zangheri 6, Cesena.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -