Cesena, nel primo giorno già mille cesenati registrati al WiFi gratuito

Cesena, nel primo giorno già mille cesenati registrati al WiFi gratuito

Cesena, nel primo giorno già mille cesenati registrati al WiFi gratuito

CESENA - Cesena Wifi ha fatto l'en plein. Nella giornata inaugurale del nuovo servizio di connessione wifi gratuita si contano già oltre mille gli utenti registrati (per la precisione, erano 1018 alle 18.30). Nel corso della dimostrazione pomeridiana, a partire dalle 16, sono stati più di 700 i cesenati che hanno sperimentato il collegamento dalle 4 postazioni informatiche allestite dal Comune in piazza Almerici.

 

Fra loro non solo giovani e giovanissimi, ma anche adulti e anziani. Ma l'interesse e la curiosità era cominciata fin dal mattino: oltre 4000 le persone che hanno visitato nell'arco della giornata lo stand di piazza Almerici ritirando materiale informativo; i 4mila volantini collocati in questa postazione sono andati esauriti. Altri 8mila volantini erano stati distribuiti nei 150 negozi del centro storico che avevano dato la loro disponibilità a promuovere l'iniziativa.

 

"Siamo partiti alla grande - osserva con soddisfazione il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi -, come dimostra la grande partecipazione da parte dei cesenati e i numerosissimi cittadini che mi hanno fermato  per esprimere il loro apprezzamento e ringraziarmi di questo nuovo servizio. A mia volta esprimo un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile raggiungere questo traguardo, a cominciare dalle aziende partner Cesenanet, Tecnotel e Vituma. Un ringraziamento anche ai commercianti del centro storico che si sono resi disponibili a sostenere questa iniziativa ospitando il materiale informativo di Cesena Wifi nei loro negozi". Una curiosità: la voce di Cesena su Wikipedia (la celebre enciclopedia libera on line) è già aggiornata, segnalando l'attivazione di Cesena Wifi da oggi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -