Cesena, nel weekend sosta libera nei parcheggi del centro per i residenti in ztl

Cesena, nel weekend sosta libera nei parcheggi del centro per i residenti in ztl

CESENA - Dalle 8 di mercoledì 29 settembre alle 20 di martedì 5 ottobre, in occasione della Notte per la Cultura e del Festival del Cibo in Strada, i residenti delle zone a traffico limitato in possesso di contrassegno "RS-Residenti sosta" potranno sostare liberamente e gratuitamente in tutti i parcheggi a pagamento su strada presenti nell'area del centro urbano (rimangono esclusi solo i parcheggi in struttura).

 

Il Comune ha deciso di prendere questo provvedimento, in via sperimentale, per venire incontro alle necessità di sosta di chi abita nell'area centrale della città e, durante la manifestazione, non potrà usare una parte dei circa 700 posti auto normalmente a sua disposizione. Con questa soluzione, per tutta la durata della manifestazione, si offre ai residenti senza garage la libera disponibilità di tutti gli oltre 4000 parcheggi pubblici a raso presenti nel centro cittadino.

 

Se l'iniziativa si rivelerà efficace, è intenzione del Comune riproporla anche durante altre manifestazioni che normalmente  vanno a occupare spazi di sosta del centro urbano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -