Cesena, nel weekend un nuovo appuntamento con l'antiquariato in Fiera

Cesena, nel weekend un nuovo appuntamento con l'antiquariato in Fiera

Cesena, nel weekend un nuovo appuntamento con l'antiquariato in Fiera

CESENA - Questo weekend sabato 15 e domenica 16 gennaio appuntamento a Cesena Fiera con C'era una volta... antiquariato, il mercato al coperto di cose vecchie ed antiche più grande d'Italia. Nove edizioni all'anno, da settembre a maggio ogni terzo weekend del mese, ingresso gratuito per il pubblico e 350 espositori, fanno di C'era una volta... Antiquariato un appuntamento unico e irrinunciabile per tutti gli appassionati e una alternativa alle fiere di alto antiquariato.

 

L'inedito format ne ha decretato il successo perché a C'era una volta... antiquariato trovano spazio anche proposte più popolari, curiose, dai prezzi più abbordabili e soprattutto c'è ancora la possibilità, fra rigattieri e veri e propri antiquari, di scoprire un ‘tesoretto', talvolta sottovalutato dallo stesso venditore.

 

Le offerte sono tantissime ed eterogenee, per valore e per prezzo: dalla mobilia del XVI secolo a quella delle case contadine, dagli antichi dipinti seicenteschi alle opere di arte contemporanea, dalla gioielleria alla bigiotteria americana del dopoguerra, dalla fine porcellana alle più popolari ceramiche e poi ancora libri, stampe, suppellettili, sculture, arredi sacri, tappeti, tessuti.

Tra tanta merce non manca qualche pezzo ‘da museo' ma soprattutto è una occasione per arredare la casa con oggetti autentici, per fare un regalo originale o semplicemente per togliersi uno sfizio da 10 a 10.000 euro.

Gli espositori provengono un po' da tutta Italia: principalmente da Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e con qualche presenza oltre confine.

 

Per fashion victim e amanti dello stile retrò una sezione vintage con abbigliamento, accessori e arredi europei e americani delle grandi griffes dal dopoguerra agli anni '80.

Altri plus della manifestazione per il pubblico: locali coperti e riscaldati, facilmente raggiungibili, ingresso gratuito e grandi parcheggi, anch'essi gratuiti e dopo la fiera la possibilità di visitare il bel centro storico di Cesena o di fare una gita dei dintorni godendo anche dell'ottima enogastronomia di stagione.

C'era una volta... Antiquariato - ogni terzo fine settimana da settembre a maggio - ore 9/19
Cesena Fiera, Via Dismano 3845 - Pievesestina di Cesena (FC) - Uscita A14/E 45 Cesena Nord
ingresso e parcheggio gratuiti

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -