Cesena, Nervegna (PdL): "Prefabbricato in lamiera come aule? Vergognoso"

Cesena, Nervegna (PdL): "Prefabbricato in lamiera come aule? Vergognoso"

Cesena, Nervegna (PdL): "Prefabbricato in lamiera come aule? Vergognoso"

FORLI' - Antonio Nervegna consigliere regionale del Popolo delle Libertà denuncia la situazione a suo dire indecente della sistemazione degli spazi scolastici di Cesena, dopo l'annuncio da parte della Provincia di spostare il prefabbricato in lamiera, che in passato veniva utilizzato dall'istituto Iris Versari, all'istituto Cino Macrelli. "E' l'ennesima prova che questa giunta non ha saputo mettere in atto un progetto concreto e lungimirante al problema di mancanza di aule".

 

"Negli edifici scolastici cesenati - esordisce Nervegna - Come al solito gli amministratori di centro sinistra intervengono con soluzioni tampone e pensate all'ultimo, sbandierandole come scelte fatte dopo aver analizzato con attenzione la situazione. E dopo questo attento studio la soluzione della provincia è stato quello di utilizzare un vecchio prefabbricato in lamiera, che già quando veniva utilizzato alla vecchia sede del Versari era indecorosamente un tampone alla condizione disagiata in cui versava la scuola professionale? E' veramente vergognoso!".

 

"Dopo aver inaugurato in pompa magna appena un anno fa-continua il consigliere azzurro - il nuovo complesso denominato "Cubo", costato ben 16 milioni di euro, prevista per il 2004 ma realizzata solo nel 2008, dopo aver trasferito lì due scuole, il Monti e Geometri, dopo aver sistemato l'istituto professionale Versari in altri edifici scolastici nella zona della stazione ferroviaria, il tutto sempre in maniera da tamponare la cattiva progettazione fatta dalle amministrazioni comunali e provinciali, per ovviare al problema del Macrelli la giunta pensa di ricorrere ad un vecchio prefabbricato. In questo modo il centro sinistra vuole risolvere il problema della cronica carenza di spazi scolastici a Cesena?"

 

Conclude Nervegna: "Chiedo per tanto al sindaco Lucchi e al presidente Bulbi come intendano affrontare i disagi degli studenti e quando poi sarà fruibile il parcheggio interrato del "Cubo", pronto ma non ancora aperto al pubblico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -