Cesena, neve. Celletti (Lega): "Viviamo in una città diversa da quella dei sogni di Lucchi"
Cesena, neve. Celletti (Lega): "Viviamo in una città diversa da quella dei sogni di Lucchi"
CESENA - "Di fronte alla neve ed al ghiaccio che hanno paralizzato la città, causando disagi e miriadi di infortuni (situazione meteorologica per altro ampiamente prevista da giorni), restiamo totalmente disarmati di fronte alla filosofia del sindaco Lucchi. Che, in un comunicato, ha invitato i cesenati, incavolati neri per il mancato spargimento di sale e per gli sporadici interventi degli spazzaneve, a vivere la cosa con la stessa gioia di quando lui era bambino".
E' quanto ha dichiarato Antonella Celletti, capogruppo della Lega Nord.
"Una favolosa età dell'oro, in cui, alla prima neve, tutti abbandonavano la fretta stressante e gli impegni per rilassarsi nel bianco vortice. Il consiglio spassionato che mi sento di dare al sindaco di Cesena è quello di pensare meglio a quanto scrive. Qualcuno gli dica che non viviamo più in una società contadina, dove l'inverno era per antonomasia la stagione del letargo, del riposo, del lavoro in casa."
"Può piacere o meno, ma la nostra società è diversa: è la società del movimento, dei trasporti, del lavoro fuori città, delle lunghe distanze, delle cure lontane da casa, dei centri direzionali fuori dai centri storici. E le Amministrazioni cittadine devono assicurare in ogni stagione, a meno che non si tratti di eventi veramente eccezionali, che servizi, trasporti, viabilità e quant'altro siano il più efficienti possibile. Sono queste le prime responsabilità ed i principali compiti che i Sindaci si devono assumere: che l'ordinaria amministrazione sia oliata come una buona macchina. Altro che i voli pindarici, i sogni, i progetti avveniristici, che appagano la loro grandeur, ma ai cittadini interessano poco. Purtroppo le previsioni del tempo non sono buone per i prossimi giorni: l'auspicio è che l'Amministrazione, oltre a darci lezioni di filosofia spicciola, sappia anche affrontare la situazione con rapidità ed efficienza, ma dai primi segnali non ho troppe speranze" conclude l'esponente della Lega.