Cesena: neve copiosa in collina, chiudono le scuole in alcuni Comuni

Cesena: neve copiosa in collina, chiudono le scuole in alcuni Comuni

Cesena: neve copiosa in collina, chiudono le scuole in alcuni Comuni

CESENA - La neve cade copiosa su tutta la Valle del Savio. Annunciata dagli esperti meteo, la ‘Dama Bianca' è tornata a cadere a quote molto basse, risparmiando la città dove i fiocchi si sono alternati alla pioggia. Il manto bianco è oscillato tra i 20 centimetri di Bagno di Romagna ed i 40 di Verghereto, mentre sul Fumaiolo è stato superato abbondantemente il metro. E per le prossime ore si annunciano nuove copiose nevicate: per questo motivo molte scuole rimarranno chiuse.

 

Già martedì aule chiuse a Borghi, Sogliano, Bagno di Romagna e Verghereto. Mentre mercoledì i cancelli rimarranno chiusi anche a Roncofreddo, Sarsina, Mercato Saraceno. Per Sogliano e Montiano i sindaci si riserveranno di decidere mercoledì mattina. Su tutti i passi sono necessarie i pneumatici da neve o le catene montante.

 

Sull'E45 è stato effettuato un ‘filtraggio' dei veicoli a Mercato Saraceno in direzione sud e a Pieve Santo Stefano in direzione nord per verificare se fossero muniti di gomme da neve o catene al seguito. Fortunatamente non si sono verificati incidenti stradali, mentre continua incessante l'opera di pulizia da parte di spazzaneve e spargisale.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di marco76
    marco76

    viva la romagna da marco1976 ciao a tutti a presto.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -