Cesena: neve e ghiaccio, sparsi circa 3.300 quintale di sale

Cesena: neve e ghiaccio, sparsi circa 3.300 quintale di sale

Cesena: neve e ghiaccio, sparsi circa 3.300 quintale di sale

CESENA - Prosegue l'attività dei cinque mezzi spargisale a disposizione del Comune di Cesena. Dopo aver lavorato ininterrottamente nelle giornate di sabato e domenica su tutte le strade collinari e di pianura per far fronte alla nevicata e all'eccezionale ondata di gelo che ha colpito il territorio, lunedì mattina alle 7 i mezzi spargisale si sono rimessi in moto fino alle 21 di lunedì. Negli ultimi due giorni sono stati utilizzati circa 3300 quintali di sale.

 

E, in genere, la distribuzione di sale ha permesso che il ghiaccio si sciogliesse quasi dovunque. In alcune zone di scarso passaggio - come appunto il Cimitero Urbano - è avvenuto parzialmente, proprio perché è mancato il transito - che favorisce l'azione del sale - e contestualmente le temperature sono rimaste molto basse.  

 

"Desideriamo rinnovare il nostro ringraziamento - affermano il Sindaco Paolo Lucchi e l'assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - alle decine di operai e tecnici del settore Strade e Segnaletica che in questo fine settimana hanno lavorato continuamente, sulle 24 ore, per garantire interventi tempestivi in modo da limitare i disagi provocati dall'eccezionale ondata di freddo. Al momento la maggior parte delle strade, sia in pianura che in collina, risulta pulita e regolarmente percorribile, pur con la dovuta cautela necessaria in questi casi. Ora attendiamo l'evolversi della situazione meteorologica per definire le azioni successive".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di GREGIO
    GREGIO

    è UNO SCHIFO!!!!a Pievesestina stamattina si pattinava in ogni punto..strade marciapiedi....per portare i bambini a scuola TRAGEDIA!!! Ma perchè dobbiamo spezzarci l'osso del collo noi???? Rischiare cosi....avete finito il sale??????????????????????

  • Avatar anonimo di giacomino
    giacomino

    vergognoso è dir poco....dimissioni!

  • Avatar anonimo di paolo N
    paolo N

    Oggi, martedì, Cesena è impraticabile. Addirittura non circolano neppure i tram a causa del ghiaccio. COMUNE sveglia, tuttociò è vergognoso

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -