Cesena: "Notte gospel" al Teatro Verdi

Cesena: "Notte gospel" al Teatro Verdi

Torna anche in occasione del Natale 2010 l'ormai consueto appuntamento del Teatro Verdi con "Notte Gospel", la serata dedicata alla coinvolgente forma canora proveniente dagli Stati Uniti. Come sempre, il palcoscenico del Teatro cesenate ospita artisti di grande rilievo a rappresentare una tradizione affascinante, capace di regalare momenti di pura emozione.   Giovedì 23 Dicembre, direttamente da Chicago, si esibiranno le CHICAGO GOSPEL SISTERS.

 

E' il grande ritorno in Italia del gruppo Gospel di Chicago formato da quattro autentici talenti vocali, in grado di trasmettere appieno l'originale spirito di questa musica ed il sentimento autentico di fede e di gioia. Jayonna Sims, cantante, compositrice e conduttrice del programma radiofonico "Chicago Gospel Today", fonda il gruppo nel 1990 mettendo insieme alcune tra le voci femminili più di spicco di Chicago, il cui risultato è un ensemble dal timbro inconfondibile e dall'impatto potente. Tutti i membri del gruppo sono pastori battisti che hanno scelto di testimoniare la propria fede attraverso il canto e questa missione li ha portati ad esibirsi sui palchi più prestigiosi al mondo. Hanno fatto numerose tournee europee e hanno partecipato al famoso film del regista Bill Duke "A Rage in Harlem" ed al film-commedia di Kennedy Goldsby, "Roscoe's Chicken and Waffles". Hanno collaborato con artisti leggendari tra cui Luciano Pavarotti, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Kirk Franklin, Mavin Sapp, Regina Belle, New Direction e tanti altri.

Formazione: Jayonna Sims: voce; Franshun Davis Harris: voce; Yetha Parks: voce; Kimerberly Johnson Currey: voce; Benjamin Moore: tastiera.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -