Cesena: Nove Colli Off Road, l'edizione 2009 vale 'doppio'

Cesena: Nove Colli Off Road, l'edizione 2009 vale 'doppio'

Cesena: Nove Colli Off Road, l'edizione 2009 vale 'doppio'

CESENA - La Nove Colli Off Road che partirà il 17 maggio da Montiano varrà doppio: da una parte ospiterà la gara regionale Top Class, sotto l'egida della Federazione Ciclismo, nella quale gli amatori più forti e qualche campione italiano si daranno battaglia, e, dall'altra parte, per la prima volta in assoluto, grazie ad un accordo "storico" con la Uisp, accoglierà il Campionato Italiano Escursionismo. Quattro percorsi da scegliere: 16, 26, 40 e 50 chilometri.

 

Con questo, il Gruppo Ciclistico Fausto Coppi, vuol dare un segnale forte ai vari enti, per una collaborazione futura sempre più fattiva.

 

"Ad alti livelli, - spiega il presidente della Gc Fausto Coppi, Alessandro Spada - gli enti spesso non trovano accordi, ma i ciclisti, i bikers e noi organizzatori siamo al di sopra di tali questioni, perché il nostro scopo finale è quello di pedalare o far pedalare. Questa è la nostra intenzione."

 

I percorsi da scegliere sono 4: Ridotto (16 km, valevole per il Campionato escursionisti), Corto (26 km - valevole sia per gli escursionisti che per la gara della Fci per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores), Medio (40 km solo per il Campionato escursionisti) ed infine Lungo (50 km, valevole per la Fci).

 

La partenza del Campionato italiano escursionisti, il 17 maggio, è fissata dalle 7,30 alle 9 "alla francese" da Montiano, località in cui si taglierà anche il traguardo. Alle 10 partirà la gara denominata "Gran premio Città di Cesenatico", per il grosso contributo che la località turistica dà a questa manifestazione.

 

La classifica del Campionato escursionismo sarà stilata mediante la somma dei punteggi ottenuta dai partecipanti di ogni squadra e le prime venti squadre saranno premiate.

 

All'arrivo, i volontari della Proloco, in collaborazione con la Fausto Coppi, allestiranno un pasta party succulento, in cui pasta e piadina la faranno da padrone, accompagnati da buon Sangiovese. Per finire Apofruit offrirà fragole che coloreranno di rosso le tavole imbandite.

 

Gli escursionisti potranno iscriversi anche la domenica stessa della partenza, ma l'organizzazione consiglia, vista anche la disponibilità della modalità on line di adesione anche per la Offroad, sul sito www.novecolli.it, di farlo con anticipo, per evitare lunghe code.

 

La Nove Colli Off Road, inoltre, fa parte dei circuiti nazionali Granfondo Dei Sapori e Gran Combinata ed è possibile aderire alla combinata Nove Colli "strada+mtb", alla quale sono già giunte 120 iscrizioni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I bikers potranno gustare i sapori delle terre romagnole,  provare l'ebbrezza di attraversare un rifugio bellico della II Guerra Mondiale, visitare i suggestivi borghi medievali, pedalare in mezzo a vigneti, di fianco ai ciliegi che offrono il loro dolce frutto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -