Cesena: nozze con clandestini in Comune, la Procura indaga

Cesena: nozze con clandestini in Comune, la Procura indaga

Cesena: nozze con clandestini in Comune, la Procura indaga

CESENA - Nozze con stranieri clandestini nel Comune di Cesena: sarebbero una decina i casi sui quali indaga il tribunale di Forlì. E' quanto ha reso noto l'esponente della Fiamma Tricolore, Rosalba Santacroce, che lo scorso dicembre aveva presentato un esposto nel quale si chiedeva di verificare la regolarità dei matrimoni celebrati dalla pubblica amministrazione. L'assessore Maria Grazia Zittignani ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna comunicazione dalla magistratura.

 

Interpellato da "Corriere Romagna", il dirigente Comunale, Carlo Gualtieri, ha spiegato che le indagini della Procura sono condotte in seguito alle segnalazioni del Comune e che l'esponente della Fiamma Tricolore non ha mai consegnato alcun esposto. "Per le sue accuse, una volta che si rileveranno infondate, potrebbe esser chiamata a rispondere di Calunnia", ha tuonato Gualtieri.

 

Secondo la Santacroce non sarebbe stato rispetto il regolamento di Stato Civile numero 396/200 del Ministero dell'Interno. L'esponente ha anche attaccato gli amministratori celebrativi di non aver tenuto conto dei "principi di prudenza, trasparenza", tutti "indispensabili per un'amministrazione responsabile e garante di legittimità nei confronti dei cittadini".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Santacroce si auspica che "venga fatta chiarezza sul modo di operare del Comune, chiamato comunque sempre a muoversi entro i limiti delle leggi vigenti e nel rispetto delle medesime". Ora la questione è nelle mani della magistratura, che ha acquisito documenti su almeno una decina di nozze.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -