Cesena: nuova influenza, se ne parla a "Speciale Salute Tv"

Cesena: nuova influenza, se ne parla a "Speciale Salute Tv"

CESENA - E' in onda la nuova puntata di "Speciale Salute", la trasmissione televisiva a cura della Direzione Pubbliche Relazioni e Comunicazione dell'Azienda USL di Cesena trasmessa su Videoregione, Canale 11, Di.Tv., e anche sul sito www.videoregione.org (nella sezione Videoregione click guarda gli speciali).

 

Si parlerà dell'Influenza A H1N1 e si cercherà di dare risposta ad alcuni quesiti per fare chiarezza su che cosa c'è di vero e di falso in questo clima di allarmismo diffuso e spesso ingiustificato riguardo alle complicanze dell'influenza "suina". Si parlerà inoltre dei comportamenti che i genitori devono adottare nel caso i propri bambini accusino i sintomi dell'influenza e di quali sono le categorie più a rischio. A tutte queste e ad altre domande risponderà il prof. Giancarlo Biasini, direttore della rivista nazionale "A.C.P.", rivista ufficiale dell'Associazione Culturale Pediatri.

Si tratterà poi della presentazione all'U.O Oculistica del Bufalini di un innovativo microperimetro che consente di migliorare la diagnosi e la cura della retinopatia diabetica nei bambini. L'acquisto di questa apparecchiatura è frutto dell'impegno coordinato tra Ausl di Cesena, Banca di Cesena, associazioni diabetici di Cesena e Cesenatico e di un evento di beneficenza che ha coinvolto molte aziende del territorio.

 

La puntata andrà in onda sulle emittenti televisive VIDEOREGIONE (canale 22) e DI.TV (digitale terrestre) nei seguenti giorni ed orari:

sabato 5 settembre e sabato 12 settembre 2009 alle ore 11:45 e 19:45; domenica 6 settembre e domenica 13 settembre 2009 alle ore 13:45; mercoledì 9 settembre e mercoledì 16 settembre 2009 alle ore 20:25; giovedì 10 settembre e giovedì 17 settembre 2009 alle ore 23:45.

 

Sull'emittente televisiva CANALE 11 (canale 62), la puntata andrà in onda nei seguenti giorni ed orari: domenica 6 settembre e domenica 13 settembre 2009 alle ore 20:25; giovedì 10 settembre e giovedì 17 settembre 2009 alle ore 23:55. La puntata è trasmessa anche su internet, sul sito www.videoregione.org (nella sezione Videoregione click guarda gli speciali).       

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -