Cesena, nuova luce sul campo da baseball

Cesena, nuova luce sul campo da baseball

Cesena, nuova luce sul campo da baseball

CESENA - Un nuovo impianto di illuminazione brilla sul campo da baseball di Cesena. Grazie ad esso, la struttura sportiva di via Arzignano, a Villachiaviche, ora è in grado di ospitare le partite in notturna (che sono molto frequenti, visto che i campionati di baseball si svolgono soprattutto nella stagione estiva e in orario serale), evitando così alle squadre cesenati di andare a disputare gli incontri casalinghi su altri campi.

 

Nei giorni scorsi l'inaugurazione ufficiale, alla presenza dell'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e dell'Assessore allo Sport Daniele Gualdi, che per l'occasione hanno indossato il classico guantone e si sono cimentati in alcuni lanci. Insieme a loro era presente al gran completo lo staff dell'Elephas Cesena Baseball, la società che fin dal lontano 1974 ha portato il baseball a Cesena e che da allora ha contribuito allo sviluppo di questa disciplina, arrivando a disporre di 5 squadre maschili e di una di softball femminile, per un totale di oltre 100 iscritti praticanti.

 

"L'intervento - spiegano gli assessori Gualdi e Miserocchi - è stato curato dal servizio Edilizia Scolastica, Verde Pubblico e Impianti Sportivi del Comune che ha provveduto anche alla sua progettazione. Sono state installate due faro alte 30 metri, dotate di 24 proiettori, e l'opera è stata completata con realizzazione di opere di fondazione, canalizzazioni, impianti elettrici, locali tecnici e recinzioni. Oltre che dalla rete Enel, l'impianto di illuminazione è alimentato anche da un gruppo elettrogeno, offerto dalla Soilmec di Cesena. I lavori, per un importo complessivo di 150mila euro, sono stati eseguiti dalla ditta So.el di Cesena fra ottobre 2009 e giugno 2010".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -