Cesena, nuova piattaforma informatica per il Settore Sviluppo Produttivo

Cesena, nuova piattaforma informatica per il Settore Sviluppo Produttivo

CESENA - Dal 10 al 18 febbraio lo Sportello Unico per l'Edilizia e gli altri uffici del settore Sviluppo Produttivo e residenziale rimarranno chiusi al pubblico per completare il passaggio a una nuova piattaforma informatica, che renderà più efficiente la gestione del back office delle pratiche edilizie e del commercio.

 

"Ci rendiamo conto che l'interruzione di una settimana creerà qualche disagio fra gli utenti - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Attività Produttive Orazio Moretti - e ce ne scusiamo fin d'ora. Ma, del resto questo intervento va a rispondere ad una esigenza più volte manifestata negli ultimi due anni da operatori e imprese, e questo sacrificio sarà compensato dai vantaggi che il nuovo sistema informatico sarà in grado di offrire: ad esempio, i tecnici potranno monitorare costantemente lo stato di avanzamento della loro pratica collegandosi on line con le pagine web del settore, mentre lo scadenziario incorporato nel software consentirà di segnalare automaticamente agli addetti del settore l'avvicinarsi delle scadenze collegate ai vari procedimenti. Insomma, fra febbraio e marzo ci saranno importanti novità sia nel sistema di gestione delle pratiche e sia nei rapporti con gli operatori di tutti i servizi del settore ed utenti, in quell'ottica di semplificazione che rappresenta uno dei nostri principali obiettivi".

 

La sospensione del servizio si rende necessaria per dar modo alla ditta affidataria del progetto di effettuare il ‘travaso' dei dati contenuti nell'archivio informatico dell'intero Settore dal vecchio al nuovo sistema, di predisporre le personalizzazioni del software studiate in base alle necessità degli uffici e di svolgere l'adeguata formazione del personale che dovrà utilizzare il nuovo sistema.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Negli stessi giorni, inoltre, il Settore inizierà a impostare anche una nuova modalità di gestione informatica del front-office. Attraverso l'applicazione della piattaforma a livello regionale SuapER sarà possibile, infatti, presentare telematicamente le varie comunicazioni riguardanti le attività produttive: l'avvio sarà graduale e inizialmente potranno essere presentate on line le denunce di inizio attività, poi nei prossimi mesi il ventaglio si amplierà ulteriormente grazie anche alla stretta collaborazione la Regione e gli altri enti del territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -