CESENA - Nuove licenze commerciali, Confesercenti e Confcommercio contro il Comune

CESENA - Nuove licenze commerciali, Confesercenti e Confcommercio contro il Comune

CESENA - Confcommercio e Confesercenti sono contro la nuova ipotesi di programmazione dei Pubblici Esercizi di Cesena, proposta dal Comune che intenderebbe rilasciare immediatamente tutte le 12 licenze ancora da concedere, anche se la programmazione stilata con il Piano nel 2005 prevedeva che ne venissero concesse 4 all'anno, fino al 2009.


Le associazioni del commercio sono assolutamente contro questa soluzione che penalizzerebbe ulteriormente i pubblici esercizi, già fortemente danneggiati dal nuovo regolamento dell'occupazione del suolo pubblico, dai nuovi criteri per gli studi di settore e da una pressione fiscale elevata.


Ribadiamo pertanto l'esigenza di non andare ad intaccare la programmazione così come prevista, che già nella sua stesura aveva trovato la nostra contrarietà per il numero elevato delle autorizzazioni rilasciabili.


Sottolineiamo che la categoria dei pubblici esercizi è quella con il più elevato tasso di turn over, causato dalle elevate difficoltà che oggi le imprese si trovano a dover affrontare, a volte anche da un giorno all'altro, dopo aver già fatto degli investimenti ingenti. Il rischio è quello di dequalificare la professionalità della categoria ed incidere negativamente sull'equilibrio economico e sociale della città.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Siamo certi che la concessione immediata di ulteriori 12 licenze andrebbe ulteriormente a pesare sulle condizioni avverse che questo settore sta sopportando.
Chiediamo, inoltre, che eventuali ulteriori variazioni vengano concertate in anticipo con le associazioni di categoria del commercio.

Presidente Fipe-Confcommercio Angelo Malossi
Presidente Fiepet-Confesercenti Cesenate Daniela Battistini


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -