Cesena, nuovi monitor informativi nella Piastra Servizi dell'ospedale

Cesena, nuovi monitor informativi nella Piastra Servizi dell'ospedale

CESENA - Migliora l'informazione ai cittadini sui servizi offerti dall'Azienda Usl di Cesena con l'attivazione all'interno delle sale d'attesa in Piastra Servizi del Bufalini di nuovi monitor sui quali va in onda "Speciale Salute Channel", il canale tv dell'azienda sanitaria cesenate. Attivati alla fine del 2008 e sponsorizzati dalla Banca di Cesena allo scopo di intrattenere e informare i cittadini in attesa di una visita o di una prenotazione, i monitor sono stati presenti fino a oggi in diverse zone d'aspetto dell'ospedale Bufalini, nei Cup degli ospedali di Cesenatico e Savignano, nella sede del Dipartimento di Cure Primarie di San Mauro in Valle e nella sede del Distretto di Cesena di Corso Cavour.

 

Con il potenziamento del servizio attivato nei giorni scorsi, sono ora dieci i monitor distribuiti sui tre piani della Piastra Servizi, mentre un nuovo schermo è stato attivato anche nella sala d'aspetto di Ostetricia, per un totale di 18 monitor su tutte le sedi. Sugli schermi di Speciale Salute Channel va in onda un pacchetto di contenuti di durata variabile dai 15 ai 20 minuti, a rotazione ciclica, aggiornato e modificato periodicamente. I contenuti in onda sono presentati in maniera integrata attraverso contributi video, animazioni grafiche, testi in forma fissa o scorrevole. Ogni singolo contenuto ha una durata media di 3 minuti e viene inserito all'interno del palinsesto in funzione del giorno e della fascia oraria.

 

Parte dello schermo è dedicata alla presentazione dei servizi dell'Ausl e alla comunicazione istituzionale (orari, modalità e luoghi di accesso ai servizi, campagne di informazione, educazione alla salute e prevenzione, consigli utili e altre informazioni per gli utenti).

 

Parte del monitor, invece, propone a rotazione programmi di intrattenimento, tra cui brevi notizie nazionali e internazionali provenienti da agenzie di stampa e quotidiani e il meteo. Mentre sul fondo dello schermo è collocata una striscia scorrevole che riporta le notizie flash battute in tempo reale dalle agenzia di stampa e che vengono aggiornate ogni quindici minuti.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -