Cesena: nuovo appuntamento per la rassegna "Scuola in Teatro"

Cesena: nuovo appuntamento per la rassegna "Scuola in Teatro"

CESENA - Prosegue la quattordicesima edizione di "Scuola in teatro", la rassegna teatrale delle scuole di Cesena e dintorni organizzata dall'Assessorato alla Cultura e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena all'interno del progetto "Cantiere Giovane".

 

Venerdì 15 maggio, alle 21, i ragazzi del laboratorio teatrale "Attori Di-Versi" della scuola media di via Pascoli presenteranno alla Sala Aurora San Giorgio "Storie di Piazza Arancione". Quattro statue osservano la quotidianità di una piazza in cui i sentimenti dei personaggi si esprimono. Vi si aggirano figli perduti di padri sconfitti, luoghi comuni, tracce di ottusità. Commedia e dramma tracciano le fila scomposte di questo spettacolo, che non dimentica di essere "solo" teatro. La regia è di Maurizio Mastrandrea.

.

L'iniziativa "Scuola in Teatro 2009" prevede quindici spettacoli da gustarsi in platea alla Sala Aurora di San Giorgio da mercoledì 13 maggio fino a venerdì 5 giugno. Gli spettacoli sono prodotti dalle classi e dai laboratori di teatro di diverse scuole medie e superiori dalla città.

 

Per conoscere il programma completo della rassegna "Scuola in Teatro" e richiedere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.cesenacultura.it o rivolgersi all'Ufficio Progetto Giovani (Centro Culturale San Biagio, via Aldini 22; tel. 0547/355722, fax 0547/355721) e all'ufficio Informagiovani del Comune di Cesena (Piazza del Popolo 9, tel. e fax 0547/356228.

 

L'ingresso è gratuito.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -