Cesena, nuovo assetto societario per Pieve 6: sindaco e assessore informano i capigruppo

Cesena, nuovo assetto societario per Pieve 6: sindaco e assessore informano i capigruppo

CESENA - Lunedì mattina il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Politiche di qualificazione urbana Orazio Moretti hanno inviato una comunicazione ai capigruppo e alla Presidente del Consiglio Comunale per informarli  del nuovo assetto societario  di Pieve 6, la Stu (Società di Trasformazione Urbana) incaricata di seguire l'attuazione del comparto Pip di Pievesestina e per proporre un incontro della Conferenza dei Capigruppo per approfondire l'argomento. Questo allo scopo di poter fornire al Consiglio Comunale ogni informazione relativa al percorso che ha determinato la modifica della compagine societaria e alle prospettive che potranno consentire di superare la situazione di stallo che si era determinata per l'attuazione di quel comparto produttivo.

 

Nella lettera inviata ai capigruppo il Sindaco Lucchi e l'Assessore Moretti forniscono già alcuni dettagli del quadro che si è venuto a determinare, segnalando che il 6 maggio scorso è stato sottoscritto il contratto con il quale le ditte Sacchetti Nello Srl di Cesena e Cooperativa Querzoli di Forlì hanno ceduto le proprie quote azionarie ad a Edil Più Srl di Cesena e alla Cooperativa Braccianti Riminese di Rimini. Resta, invece, inalterata la partecipazione azionaria sia della Cassa di Risparmio di Cesena sia dell'Amministrazione Comunale.

 

Allo scopo di provvedere alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, a seguito delle dimissioni dei Consiglieri Walter Sacchetti e Giorgio Paradisi, è stata convocata l'Assemblea Ordinaria dei soci, che si terrà il 3 giugno prossimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -