Cesena, nuovo pacchetto sicurezza: più vigili e assistenti civici

Cesena, nuovo pacchetto sicurezza: più vigili e assistenti civici

Cesena, nuovo pacchetto sicurezza: più vigili e assistenti civici

CESENA - Tante novità sul pacchetto sicurezza quadriennale che prevede, per il 2009, 470mila euro di investimenti, contro i 286mila del 2008. In primis ci sarà un aumento dell'organico della Polizia Municipale di 17 agenti (5 già quest'anno), che si aggiungeranno ai 78 attualmente in servizio. Nell'ambito del progetto "Notti sicure", entreranno in campo gli assistenti civici volontari, con il compito di presidiare i luoghi affollati, avvertendo la Municipale in caso di problemi.

 

Nessun allarme, ci tiene a precisare il Sindaco, Giordano Conti, ma solo prevenzione per tutelare la qualità della vita dei cesenati. La copertura della Polizia Municipale, per il pronto intervento e l'infortunistica stradale, aumenterà da 12 a 18 ore, dalle 7 del mattino alle 2 di notte. Per sopperire poi alla mancanza di un posto fisso delle forze dell'ordine a Pievesistina, sarà attivo il presidio mobile dei Vgili, il lunedì ed il mercoledì, dalle 8 alle 9. In cantiere anche il nucleo di Polizia giudiziaria.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Previsti, inoltre, un ampliamento della videosorveglianza, che ad oggi conta 50 telecamere, e l'installazione delle colonnine sos. Per il personale è stato messo in conto un aumento di spesa di 400mila euro, da aggiungere ai 2,5milioni di anno scorso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -