Cesena: oggi convegno su “Il sistema di emergenza urgenza della Salute Mentale”

Cesena: oggi convegno su “Il sistema di emergenza urgenza della Salute Mentale”

CESENA - "Il sistema di emergenza urgenza della Salute Mentale: epidemiologia, criticità e prospettive in Area Vasta Romagna". Questo il titolo del convegno, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale - Dipendenze Patologiche dell'Ausl di Cesena, in programma giovedì 2 luglio, alle ore 14, nella sala Convegni dell'Ospedale Bufalini di Cesena.

 

In occasione dell'inaugurazione del nuovo Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Ausl di Cesena, gli operatori e i professionisti dei Dipartimenti di Salute Mentale di Area Vasta, si confronteranno su ruolo e gli obiettivi dei percorsi di emergenza - urgenza per il  trattamento dei disturbi psichici nella prospettiva della Salute Mentale.

 

L'incontro, aperto da Giorgio Martelli, (Direttore Sanitario) dell'Ausl di Cesena, e Paolo Lucchi (Sindaco di Cesena),  sarà coordinato da Michele Sanza, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Ausl di Cesena. Sono previsti gli interventi di: Vincenzo Scalari, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche di Ravenna; Giovanni Piraccini, Direttore del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Cesena; Paola Ceccarelli, Direzione Infermieristica del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Ausl di Cesena; Virna Valmori, Direttore del Presidio Ospedalierio dell'Ausl di Cesena. Chiuderà la giornata Angelo Fioritti, Direttore del Servizio Salute mentale, Dipendenze Patologiche e salute nelle carceri dell'Assessorato alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -