Cesena, oggi la Festa della Secante: cantiere aperto ai cittadini

Cesena, oggi la Festa della Secante: cantiere aperto ai cittadini

CESENA – E’ aperto a tutti i cittadini cesenati l’invito a visitare in anteprima la galleria della Secante, appena terminata. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, quando, all’ingresso del cantiere vicino al centro commerciale Montefiore si terrà la festa “Scopriamo la Secante”. A partire dalle ore 15.30 sarà possibile visitare la galleria, mentre dalle 16 prenderanno il via le musiche dell’orchestra Borghesi. E poi una merenda a tutti gli intervenuti.


“Sappiamo bene – spiega il sindaco - che per l’apertura vera e propria della Secante mancano ancora alcuni mesi, necessari per l’esecuzione di alcune opere di completamento. Ma tanto lunga è stata l’attesa per la realizzazione di questa arteria e tale è l’impazienza di vederla finalmente terminata, che già la conclusione dei lavori per la galleria ci è sembrato un traguardo che vale la pena di festeggiare insieme alla città. Tra l’altro, un’altra buona notizia contribuirà a rallegrare la Festa: ho appena ricevuto la conferma che il finanziamento del lotto zero è stato inserito nel Piano quinquennale 2007-2011 dell’Anas fra la priorità assolute nell’ambito degli interventi previsti in Emilia-Romagna.


Vale la pena di ricordare che l’investimento per quest’opera, che andrà a creare il collegamento fra lo svincolo della Secante con l’E45 e la via Emilia in direzione Forlì, ammonta a 14 milioni e 600mila euro. Alla luce di questa notizia è probabile che all’inaugurazione della Secante, prevista fra qualche mese, segua in tempi rapidi il finanziamento definitivo e l’avvio delle procedure d’appalto, dal momento che il progetto è pressoché pronto”.

La Festa della Secante è promossa dal Comune di Cesena ed è stata organizzata con la collaborazione dell’associazione “Vivere il tempo” e con il sostegno della Cmc di Ravenna e del Conad Montefiore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cittadinanza è invitata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -