Cesena: Olidata prevede di ridurre ulteriormente gli organici

Cesena: Olidata prevede di ridurre ulteriormente gli organici

Cesena: Olidata prevede di ridurre ulteriormente gli organici

CESENA - Nuova sforbiciata in vista per il personale di Olidata: l'azienda sarebbe pronta a ridurre ulteriormente il personale, tagliando circa una trentina dei 68 dipendenti rimasti nell'azienda. Nel suo momento di massimo apice l'Olidata, che rappresentava una delle marche leader in Italia, dava lavoro a 300 persone, che passarono a poco più di 200 nel 2003. Quindi le ulteriori riduzioni, tra cui una novantina di dipendenti circa un anno e mezzo fa. Ora i sindacati dichiarano battaglia.

 

In Provincia si continuerà a discutere di questa vertenza, dopo il netto rifiuto del piano che prevede ulteriori ridimensionamenti, un piano che come in passato ha previsto esternalizzazioni su diverse attività produttive. E' prevista anche un'assemblea sindacale con Cgil, Cisl e Uil, che hanno giudicato irricevibile il piano, anche perché gli ultimi esuberi erano stati indicati come necessari per un rilancio aziendale, che a detta dei sindacati non si è mai realizzato.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di marcsbr
    marcsbr

    Vergogna olidata, hai sacrificato per il profitto i posti di lavoro di tanti ingegneri, impiegati, montatori. Le aziende che si comportano come questa sono una vergogna per questo paese e vanno boicottate. Non comprero' mai piu' prodotti olidata.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -