Cesena, Oliviero Beha ad "Autori sotto le Stelle"

Cesena, Oliviero Beha ad "Autori sotto le Stelle"

CESENA - Sarà Oliviero Beha il protagonista del secondo appuntamento con la rassegna  "Autori sotto le Stelle", promossa grazie alla collaborazione fra l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e la Libreria Mondadori. Mercoledì 6 luglio, alle ore 21,15 il giornalista inventore di "Radio Zorro" sarà sul palco del chiostro di San Francesco per presentare il suo libro "Dopo di lui il diluvio. Nel paese del televoto" (Chiarelettere, 2010). Con lui converserà Davide Buratti, responsabile della redazione di Cesena del Corriere Romagna.

 

"Dopo di lui il diluvio. Nel paese del televoto" descrive con toni ironici e sferzanti l'Italia del "berlusconismo", indagando sulle cause del fenomeno e cercando di anticiparne i futuri sviluppi. Andando oltre la figura di Silvio Berlusconi, l'autore sviluppa una riflessione sull'assenza di democrazia che a suo parere affligge il paese.

 

Nato a Firenze nel 1949, Oliviero Beha è giornalista, scrittore e autore televisivo. Ha firmato trasmissioni di successo come "Radio Zorro", "Radio a Colori" e "Va' Pensiero". Oggi lavora come editorialista de "Il Fatto Quotidiano", è commentatore del Tg3 e realizza programmi per Rai Tre.

L'ingresso è gratuito.

 

In caso di maltempo l'appuntamento si terrà nella Sala Conferenze di Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -