Cesena, oltre un metro di neve sul Verghereto. Filtraggio sull'E45

Cesena, oltre un metro di neve sul Verghereto. Filtraggio sull'E45

Cesena, oltre un metro di neve sul Verghereto. Filtraggio sull'E45

CESENA - Nel Cesenate si contano a centinaia gli alberi e i rami caduti sulle strade principali per la viabilità dell'area di collina. Questo ha rallentato l'opera di spazzamento, partita intorno alle 23 di martedì con circa 60 mezzi tra spazzaneve e mezzi adibiti allo spargimento del sale. Anche qui le strade sono percorribili con la adeguate precauzioni.La situazione di maggior disagio è la chiusura per frana della strada provinciale 128 tra Sarsina e Ranchio, al km 7.

 

Qui l'allarme è scattato intorno alle 20,30 di martedì sera. La frana non isola nessun centro abitato e potrà essere rimossa solo al termine delle precipitazioni nevose, a causa del terreno fortemente imbevuto di acqua. Nella notte la strada di grande comunicazione E45 è stata momentaneamente chiusa per l'intraversamento di un mezzo pesante. Intorno a mezzanotte, all'altezza di Borello di Cesena si è paventata la chiusura di una carreggiata per un lieve smottamento, con l'ipotesi di deviare il traffico lungo la strada provinciale del Savio.

 

Tuttavia l'allerta è rientrata e l'E45 è rimasta accessibile sebbene con un restringimento di carreggiata. Attualmente si procede con il filtraggio a Sarsina (con accesso solo per i veicoli dotati di gomme per la neve o catene) e utilizzo di safety-car. La neve sul passo è superiore al metro di altezza. Varie difficoltà lungo tutto la costa per l'allagamento di diverse strade.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -