Cesena: omaggio al Canova in piazzetta Fabbri

Cesena: omaggio al Canova in piazzetta Fabbri

Continua la mostra L'Escatolator alla Maison Lulù di piazzetta Fabbri a Ceesena aperta tutti i giorni dalle 7:00 alle 21:00 circa, fino alle 24 nei week end.

 

Il progetto artistico, curato da Matteo Valtancoli, fa omaggio all'arte del Canova, alle mostre concluse di recente al San Domenico a Forlì e alla Malatestiana di Cesena incentrate sull'arte del maestro di Possagno, in modo inedito.

Giovedì 22 ottobre, alle 19:30, alla Maison Lulù sarà presente l'artista, per raccontare il suo progetto e illustrare le opere e le tecniche impiegate al pubblico interessato.


L'arte Spiegta
"In coerenza con i principi del movimento dell'arte sociale - spiega Matteo Valtancoli -, l'arte spiegata è una ovvia conseguenza che completa insieme alla scelta del luogo pubblico per le esposizioni il carattere didattico propio dell'escatolator, invita a un percorso di avvicinamento tra produizone culturale e diffusione. Spiegare il lavoro è un atto di responsabilità proprio ell'artista che propone un messaggio comunicativo, e dà con gli incontri la possibilità di una migliore comprensione dello stesso".

L'appuntamento con L'Arte spiegata di Matteo Valtancoli si terrà anche giovedì 29 ottobre alla stessa ora.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -