Cesena: omaggio al Canova in piazzetta Fabbri
Cesena: omaggio al Canova in piazzetta Fabbri
Continua la mostra L'Escatolator alla Maison Lulù di piazzetta Fabbri a Ceesena aperta tutti i giorni dalle 7:00 alle 21:00 circa, fino alle 24 nei week end.
Il progetto artistico, curato da Matteo Valtancoli, fa omaggio all'arte del Canova, alle mostre concluse di recente al San Domenico a Forlì e alla Malatestiana di Cesena incentrate sull'arte del maestro di Possagno, in modo inedito.
Giovedì 22 ottobre, alle 19:30, alla Maison Lulù sarà presente l'artista, per raccontare il suo progetto e illustrare le opere e le tecniche impiegate al pubblico interessato.
L'arte Spiegta
"In coerenza con i principi del movimento dell'arte sociale - spiega Matteo Valtancoli -, l'arte spiegata è una ovvia conseguenza che completa insieme alla scelta del luogo pubblico per le esposizioni il carattere didattico propio dell'escatolator, invita a un percorso di avvicinamento tra produizone culturale e diffusione. Spiegare il lavoro è un atto di responsabilità proprio ell'artista che propone un messaggio comunicativo, e dà con gli incontri la possibilità di una migliore comprensione dello stesso".
L'appuntamento con L'Arte spiegata di Matteo Valtancoli si terrà anche giovedì 29 ottobre alla stessa ora.