Cesena, omicidio di Stefania. Gli inquirenti ascolteranno gli amici di Luca

Cesena, omicidio di Stefania. Gli inquirenti ascolteranno gli amici di Luca

Cesena, omicidio di Stefania. Gli inquirenti ascolteranno gli amici di Luca

CESENA - Ha ricostruito gli istanti dell'omicidio in modo caotico e confuso. Luca Lorenzini, assistito dall'avvocato d'ufficio Raffaella Lucchi, ha parlato per oltre due ore davanti al pubblico ministero Fabio Di Vizio, evidenziando lo sfondo passionale che l'ha spinto ad uccidere con dodici coltellate la ventunenne Stefania Garattoni. Venerdì il ventottenne, in carcere a Forlì, comparirà davanti al giudice per le udienze preliminari per l'udienza di convalida dell'arresto.

 

>IL FOTOSERVIZIO DELL'OMICIDIO: I RILIEVI DELLA SCIENTIFICA - I FIORI

 

Già disposta anche l'autopsia, che verrà eseguita sabato dal perito Franco Tagliaro di Verona, nominato dal magistrato. Mercoledì Luca voleva chiedere l'ennesimo chiarimento a Stefania. Per riavvicinarla le aveva spedito dei fiori e cercata via sms. Così si è presentato fuori la scuola che frequentava la ventunenne Ma Stefania aveva deciso definitivamente di voltare pagina. A quel punto ha tirato fuori il coltello a serramanico, con lama da 9 centimetri, ed ha inferito sulla ragazza.

 

Agli inquirenti ha spiegato che l'arma faceva parte di un set di quattro coltelli che portava con se durante le sue gite in bicicletta. L'amore per Stefania si è così trasformato in furia omicida. Un raptus. Una dozzina di coltellate. Luca ha spiegato di non essersi reso conto di aver ammazzato, ma di aver fatto male. Quello sì. Durante la fuga. Il giovane voleva anche impiccarsi, ma non ci è riuscito perché si era procurato una ferita ad una mano.

 

Gli inquirenti ascolteranno gli amici ai quali Luca aveva confidato la sera precedente dell'omicidio che avrebbe ucciso Stefania. Parole che erano passate come uno sfogo. Dagli elementi che raccoglierà il magistrato sarà formalizzata l'accusa definitiva per il ventottenne.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -