Cesena, operazione antidroga. Il sindaco si congratula con i Carabinieri

Cesena, operazione antidroga. Il sindaco si congratula con i Carabinieri

CESENA - Desidero rivolgere le più vive congratulazioni e un sentito ringraziamento al Comandante della Compagnia dei Carabinieri, Maggiore Andrea De Felice - e attraverso di lui a tutti i suoi uomini - per il felice esito dell'operazione che ha portato all'arresto di una rete di spacciatori, arrivando così a stroncare, dopo oltre un anno di indagini, un traffico di droga nella zona dell'Ex Zuccherificio. Un'attività criminale già di per sé odiosa, ma che risulta ancor più grave perché si rivolgeva anche a giovanissimi, con conseguenze molto preoccupanti.

 

Si tratta di un risultato estremamente positivo, arrivato grazie alla dedizione, alla professionalità, all'attenzione per il territorio che da sempre contraddistingue l'operato della Compagnia di Cesena. Tutta la città ne trarrà giovamento, ma è soprattutto il quartiere Ex Zuccherificio a tirare un sospiro di sollievo. I suoi residenti e l'intera Amministrazione Comunale vogliono che la zona in cui abitano sia viva e vivibile, contrassegnata da una pacifica convivenza all'insegna del senso civico e del rispetto reciproco. Per questo si stanno organizzando, insieme al quartiere, per aumentare le occasioni di socializzazione e al tempo stesso respingere chi mette in atto azioni e comportamenti che contrastano con questo intento.

 

Stiamo cominciando a scoprire la zona dell'Ex Zuccherificio anche come un nuovo luogo di incontro e di aggregazione, in grado di ospitare eventi capaci di catalizzare l'interesse non solo di chi vi risiede, ma di tutti i cesenati. Le manifestazioni del Piccolo Itinerario Festival, svoltosi nello scorso fine settimana per iniziativa dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e dell'associazione Aidoru in collaborazione con il centro commerciale Lungosavio hanno rappresentato un primo, importantissimo passo in questa direzione e  certo l'operazione compiuta ieri dai Carabinieri costituisce una bella spinta per rafforzare questa scelta di senso civico e protagonismo diretto dei cittadini.

 

Paolo Lucchi, sindaco di Cesena

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    Grazie ai Carabinieri, speriamo nel lavoro del quartiere e delle associaizoni... e nell'opera sociale dell'Iopercoop Lungosavio ........ ma non era meglio una più attenza pianificazione urbanistica nell'ex zuccherificio per non favorire fin dall'inizio la creazione di un quartiere dove gli episodi di criminalità continuano a perdurare da diversi anni ? Prevenire è meglio di curare

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -