CESENA - Orologi d'epoca e da collezione in fiera

CESENA - Orologi d'epoca e da collezione in fiera

CESENA - Dopo il grande successo della 1a edizione, torna la Mostra Mercato dell’Orologio Prezioso, Raro, d’Epoca e da Collezione, con due nuovi appuntamenti, fissati per domenica 20 maggio e domenica 18 novembre 2007 presso gli accoglienti spazi di Cesena Fiera.


La prima edizione dell’evento ha suscitato un notevole apprezzamento presso il pubblico (oltre 700 visitatori, provenienti principalmente dall’Emilia Romagna, ma con significative presenze anche dalle altre regioni), che ha potuto apprezzare importanti pezzi di orologeria proposti da venticinque selezionati operatori, commercianti e collezionisti.

Confermata anche la formula espositiva, che prevede un locale appositamente allestito, riservato e sorvegliato interamente dedicato all’esposizione e vendita di ‘misuratori di tempo’ di alta orologeria.

Come è tradizione di questa mostra mercato, i due appuntamenti con la Mostra mercato dell’orologio di Cesena sono destinati a coloro che apprezzano questi veri e propri ‘gioielli’, di oggi e di ieri, e a chi voglia effettuare un investimento destinato sicuramente a rivalutarsi nel tempo.


Ricordiamo che la Mostra mercato dell’Orologio prezioso, d’epoca, raro e da collezione, si svolge nell’ambito di C’era una volta… Antiquariato, appuntamento abituale per gli appassionati di antiquariato, a metà fra déballage e mostra antiquaria, in una atmosfera che ricorda i grandi mercati coperti d’oltralpe, che si svolge a Cesena Fiera, ogni terzo fine settimana del mese, da settembre a maggio.

In questa occasione ben trecento espositori si danno appuntamento, proponendo ricchissime esposizioni di oggetti e rarità dei secoli scorsi: dipinti, statue lignee, argenterie, mobili antichi, utensili, marmi, porcellane, tappeti orientali, maioliche, gioielli e tanti altri pezzi di valore risalenti al periodo storico che va dal 1500 al 1900. Vasta e interessante, inoltre, la proposta di mobilio e suppellettili del mondo rurale.

Accanto a pezzi di grande interesse, per eccezionalità ed investimento economico, si possono trovare ‘pezzi’ brocante e vintage: abbigliamento, bigiotteria americana, accessori, stampe ed altro ancora.

In sintesi, la mostra mercato dell’orologio propone il gotha dell’orologeria da collezione ed antiquariato, un mix di alto profilo per la gioia dei tanti appassionati di oggetti belli e preziosi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Cesena Fiera, Via Dismano, 3845 - Pievesestina di Cesena (FC); Biglietto Ingresso: 5,00 euro (intero), 4,00 Euro (ridotto – scaricabile da www.blunautilus.it) ; Orari: 10.00 -18.00 ; Info: 0541 53294; website: www.blunautilus.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -