Cesena, orologi d'epoca in fiera

Cesena, orologi d'epoca in fiera

Fortunato chi ha conservato l'orologio del nonno o i modelli anni '70, perché il valore nel tempo potrebbe essere più che raddoppiato. Il ragionamento ovviamente non è valido per tutte le marche, ma sicuramente alcuni brand e modelli sono diventati oggetti di culto, con quotazioni molto alte. Per ammirare questi gioielli d'orologeria e farsi un'idea dei prezzi correnti appuntamento questo fine settimana, Domenica 22 novembre, dalle 10 alle 18, a Cesena Fiera dove si svolgerà la quinta edizione della Mostra Mercato dell'Orologio Prezioso, Raro, d'Epoca e da Collezione a cui prenderanno parte venti selezionati espositori provenienti da tutta Italia.

 

La Mostra dell'Orologio è nata con lo scopo di creare anche in Romagna un qualificato punto d'incontro fra domanda ed offerta nel settore degli orologi preziosi  e d'antiquariato; un acquisto gratificante che può rivelarsi un ottimo investimento, che permette di guadagnare cifre ragguardevoli. Non solo le marche di altissima gamma, come Patek Philippe,  VacheronConstantin o Audemars Piguet ma anche prodotti di fascia diversa come Rolex e Omega, che non passano mai di moda e che hanno un contenuto reale importante sia sotto il profilo tecnico che estetico.

 

Il suggerimento per chi si appresta a fare un acquisto è consolidare le proprie competenze, ma soprattutto  scegliere un orologio che piaccia portare al polso. Alcune caratteristiche tecniche, complicazioni, serie limitate e modelli ricercati sono solitamente garanzie di una rivalutazione dell'orologio negli anni, anche se, come per il mercato dell'arte, occorre avere la consapevolezza che le quotazioni potrebbero anche scendere. L'ingresso alla mostra è di € 6,00. Info e Ticket ridotto su www.fiereantiquariato.it

 

La manifestazione si svolge nell'ambito di C'era una Volta... Antiquariato, affermato appuntamento mensile che raduna appassionati  da tutto il Centro Nord Italia e che vedrà la presenza di oltre duecento antiquari già dalla giornata di Sabato 21 novembre (ingresso gratuito)

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -