Cesena, Paolo Lucchi è ufficialmente il nuovo sindaco

Cesena, Paolo Lucchi è ufficialmente il nuovo sindaco

Cesena, Paolo Lucchi è ufficialmente il nuovo sindaco

CESENA - Da mercoledì Paolo Lucchi è ufficialmente il sindaco di Cesena. La commissione elettorale, riunitasi questa mattina in Comune, dopo aver esaminato i verbali di voto, ha convalidato l'elezione del sindaco e ha provveduto immediatamente a notificargli la nomina. Subito dopo la proclamazione, il sindaco Lucchi ha rassegnato le dimissioni da Consigliere Regionale con una comunicazione inviata alla Presidente dell'Assemblea Legislativa Monica Donini.

 

Al  fianco del nuovo sindaco, al momento dell'insediamento, il suo predecessore Giordano Conti, per un ideale passaggio del testimone.

"Nel momento in cui mi accingo ad avviare il lavoro dei prossimi cinque anni dell'Amministrazione Comunale - dichiara il sindaco Lucchi - desidero ringraziare i cittadini cesenati per la fiducia che mi hanno dimostrato con il loro voto. Ma non posso fare a meno di rivolgere un affettuoso saluto a Giordano Conti, che per dieci anni ha retto il governo di questa città con grande responsabilità e competenza, favorendone la crescita e il benessere. So bene che il successo ottenuto in queste elezioni è anche frutto dei risultati raggiunti dalla precedente amministrazione".

 

Appena concluse le formalità, il sindaco è già al lavoro per costituire la nuova Giunta. "Proprio perché chi ci ha preceduto ha operato bene - commenta - ritengo necessario che la nuova squadra si metta in moto al più presto, per proseguire senza pause. Sul tavolo ci sono temi scottanti che vanno affrontati subito. In agenda, in primo piano ci sono l'impegno per affrontare la crisi economica e le emergenze ambientali. La mia intenzione è di impostare il lavoro dell'Amministrazione comunale sul massimo confronto, mettendo in agenda appena possibile tavoli con le associazioni di categoria, per verificare le misure di sostegno al tessuto produttivo, e con sindacati dei lavoratori e associazioni dei consumatori, per delineare gli interventi a sostegno del sociale".

 

 

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    Congratulazioni ed auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco. Mi è piaciuto il suo slogan elettorale Ascolto, dialogo, soluzioni ora lo vedremo all'opera e verificheremo

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -