Cesena: Paolo Lucchi si candida alle primarie per il 2009

Cesena: Paolo Lucchi si candida alle primarie per il 2009

Cesena: Paolo Lucchi si candida alle primarie per il 2009

Paolo Lucchi scende in campo. Il consigliere regionale del Partito democratico ha rotto gli indugi e annunciato martedì in una conferenza stampa la propria candidature alle primarie per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra a Cesena. "Le sollecitazioni che mi sono giunte - spiega Paolo Lucchi - mi hanno spinto a confermare la disponibilità che già avevo dato al mio partito in occasione dell'Assemblea Comunale dell'1 luglio". Già pronta la bozza di programma.

 

La disponibilità di Lucchi, dunque, era già nota, ma non ufficiale. Durante l'assemblea comunale del Pd cesenate si è votato il regolamento che porterà alle primarie del prossimo autunno, e già in quell'occasione Paolo Lucchi si era dichiarato pronto a candidarsi.

 

La candidatura è già accompagnata da una bozza programmatica che Lucchi, nel corso di questi mesi estivi, presenterà alla città, coinvolgendo circa 130 realtà associative, in grado di rappresentare quasi 50.000 persone.

 

"Assieme ad un gruppo di 28 persone - spiega ancora Lucchi - donne e uomini giovani e di qualità che so condividere questo mio stesso spirito, nelle prossime settimane intendo avviare una serie di incontri di confronto con il mondo dell'associazionismo economico e sociale cittadino, con i quartieri e le diverse istanze amministrative, con il mondo della scuola, dell'Università, della cultura e della sanità, con le più innovative esperienze imprenditoriali e del volontariato, con i circoli del PD".

 

Lo scopo di questo giro di incontri, spiega Lucchi, è quello di "produrre schede di sintesi in grado di accompagnare compiutamente il progetto politico/programmatico che collegherò alla mia candidatura alle elezioni primarie e che sottoporrò formalmente alla città nelle settimane che precederanno l'espressione del voto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Se sarò scelto come candidato Sindaco - conclude Lucchi - tale proposta diventerà la traccia di base del programma che presenterò agli elettori della nostra città". La campagna elettorale è appena cominciata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -